Il non gioco vince : Gattuso peggio di Inzaghi allenatore !


Se un giorno qualcuno mi avrebbe fatto rimpiangere Pippo Inzaghi come allenatore dell’Ac Milan non l’avrei mai creduto : ma dopo l’ennesimo partita con 0 rete all’attivo con un giocatore come Higuain in attacco non è accettabile. Il silenzio di Leonardo e Maldini lasciano pensare che la separazione è d’obbligo. Perché l’obbiettivo Champions League e à forte rischio e il Milan di Elliott non si può permettere un altro fallimento.

Gattuso responsabile ? : la responsabilità di Gattuso sul non gioco è certo. Perche in un anno non si può avere sviluppato quello che stiamo vedendo . Poi l’accusa alle assenze di Biglia e Bonnaventura e troppo facile. Ed anche qua c’è da chiedersi come mai si sono stati così tanti infortuni in pochi tempi. Allenamento tropppo duro, giocatori troppi fragili o preparazione sbagliata ? Perdere Biglia ha fatto che il Milan ha smesso di creare gioco. Pensavamo tutti che il sostituto naturale sarebbe stato Montolivo, ma per una ragione che non capisco non è considerato. Il giocatore avrebbe anche potuto fare cazzate all’interno dello spogliatoio però continua ad essere in gruppo. C’è qualcosa di strano ma il peggio è anche nello scarso uso dei nuovi acquisti. Perché questa estate Fassone e Mirabelli erano il peggio del Milan da 100 anni, cosa dovremmo dire di Leonardo ? Preso Higuain 60 milioni (5 goal fino ad adesso), Castillejo 30 milioni (non vale un Deulofeu che si è proposto a costo zero), Laxalt a 15 milioni non sa fare un cross e fa errori incredibile in difesa e Bakayoko pagato quasi 40 milioni è la copia brutta di Kessie. Cioè 150 milioni spesi per neanche un buon giocatore. Anche qua c’è da fare tante domande. Anche Mirabelli con 220 millioni ha comprato giocatori non all’altezza e finalmente il lavoro di Galliani è ancora il migliore di tutto : Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Suso e Bonaventura sono giocatori sui. E non aveva 150 o 220 millioni di budget! Incredibile di non avere un Ds che sa cosa fa ! Gattuso pagherà per errori non sue ma anche lui doveva essere chiaro quelsta estate quando aveva bisogno di giocatore con tecnica, giocatori che non abbiamo visti.

Spal ultima spiaggia ? : il Milan non segna da 4 partite record assoluto da 1982. I Rossoneri non vincano adesso dal 4 dicembre. Abbiamo perso il quarto posto lontano da 3 punti e dovevamo essere vicini dall’Inter. Ma Gartuso non ha saputo reagire dopo gli infortuni e così si andrà verso l’esonero. Perché in questo periodo di grandissima difficoltà la società non li è mai stata vicina e cerca la mossa disperata : « i giocatori che ho, gli vedo un po’ svuotato, forse aspettiamo il mercato per qualche nuovi ingressi ». Forse l’ultima chiamata per i giocatori di cambiare il destino di Gattuso . O sarà reazione d’orgoglio o i giocatori molleranno Gattuso ? La risposta domenica a San Siro contro la Spal.

Votre commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l’aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion /  Changer )

Photo Google

Vous commentez à l’aide de votre compte Google. Déconnexion /  Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l’aide de votre compte Twitter. Déconnexion /  Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l’aide de votre compte Facebook. Déconnexion /  Changer )

Connexion à %s

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur la façon dont les données de vos commentaires sont traitées.

%d blogueurs aiment cette page :