Gattuso salva la panchina di Pippo Inzaghi : non c’è altro da salvare della sfida di ieri sera. Il Milan rimane al quarto posto ma à soltanto 3 lunghezze di vantaggio sul Sassuolo. La classifica sorride ai Rossoneri ma c’è l’inizio di una crisi.
Milan da paura : Che le cose siano chiare : il Milan ha giocato con la squadra peggiore del campionato italiano. E non mi ricordo di in azione pericolosa. Higuaín e Cutrone non hanno avuto un pallone giocabile perché il centrocampo risente troppo le assenze di Biglia e Bonaventura. Gattuso deve capire che senza uno che inventa a centrocampo, uno con più tecnica non si crea occasione. E puoi mettere davanti Higuaín, Messi o Ronaldo il risultato sarà lo stesso. Il gioco comincia dal centrocampo e con Kessie e Bakayoko non si può fare azione da gioco.
Il materiale a disposizione è così scarso?
La domanda si pone perché la realtà è quella : il Milan in 90′ con una squadra in crisi non ha saputo creare un azione pericolosa! Come ho detto il centrocampo e privo di tecnica e geometria. Gattuso ha Montolivo a centrocampo che serverebbe come il pane perché in rosa è l’unico a disposizione di sostituire Biglia. Ma lo ha messo ai margini dall’inizio della stagione (perché non si sa) e adesso continua a fare giocare due giocatori che hanno le stesse dote, cioè difendere e bloccare (Bakayoko e Kessie ndrl). Continua a fare giocare gente fuori ruolo che fanno fatica da 3 mesi (Calhanoglu) allora che c’è Laxalt o Castillejo che avrebbe bisogno di tempo di gioco. E poi c’è la domanda Conti : e disponibile da 3 settimane ma non gioca neanche 10 minuti. Perché ? Ultima cosa : i veri manager si vedano nel sapere usare al massimo il materiale disponibile giocando da squadra e non da singolo. E Gattuso è come un manager mediocre : non lo sa fare.
Pagelle
Donnarumma 6 : una parata su Palacio, un uscita importante . Il Bologna e poca roba.
Calabria 6 : Dovrebbe spingere di più e dialoga poco con Suso.
Romagnoli 6,5 : il capitano è tornato in forma super, tantissimo interventi di grande stile.
Zapata 6 : ancora una prova convincente
Rodríguez 5 : sbaglia una quantità di pallone. Ogni volta che cross lo manda non si sa dove.
Kessie 4 : cosa ha fatto di bene ? Niente
Bakayoko 4,5 : si becca il rosso e salterà la Fiorentina. Questo giocatore vale 35 milioni? Haha.
Calhanoglu sv: non si può giudicare il turco che non gioca al calcio. Stupido tatticamente indisponibile.
Suso 5 : il Bologna lo blocca bene e non trova nessuna soluzione.
Castillejo 4 : Gattuso non lo ha mai preso in considerazione ed ecco il risultato.
Higuaín 5 : non ha un pallone giocabile
Cutrone 5 : stesso discorso.
Gattuso 3 : accusa i giocatori nel post partita ma la responsabilità e sua. Fa sempre giocare i stessi fuoriruoli, che altro risultato aspettavi ? La stagione sarà lunga.