Una ultima lotta per una carriera strepitosa ?


Zlatan Ibrahimovic e il Milan, una storia mai finita : ansi tutti i recenti campioni dopo essere andato via del Milan sono tornato. Ma per Ibra e stato una situazione completamente differente perché a differenza di Kakà e Sheva, il Milan per questione di budget ha chiesto a Ibra di andare a Parigi.

Un ritorno a 37 anni : Sexondo il Corriere dello Sport, il Milan penserebbe fortemente ad un ritorno di Zlatan Ibrahimovic. E vero che quando è andato via il Milan aveva vinto l’ultimo Scudetto della storia, Nocerino e Boateng sembrava fenomeno e Galliani non pensava che il Milan sarebbe ad oggi la sesta forza del campionato. Oggi un Milan da Scudetto non c’è piu, Galliani è sparito, c’è stato la parentesi cinese con la gestione disastrosa condotta da Fassone con poi l’arrivo di Leonardo e Maldini con la permanenza di Gattuso in panchina. L’arrivo di Higuain sembrava avere chiuso il capitolo Ibra al Milan. Però, Gattuso ha chiesto un rinforzo di peso in attacco perché la volontà è tornare con le due attaccanti, un uomo che conosce la Serie A e che alza il livello della squadra.

Gattuso – Abate – Ibra : il ritorno di Ibra darebbe al Milan soltanto benefici. Ovvio a 37 anni, Ibra non sarà il goleador lasciato qualcche anni fa ma con Higuain,il Milan avrà la migliore coppia della Serie A, e farebbe passare fenomeno gente come Kessié e Calhanoglu). E bello essere sentimentale ma attenzione ad avere aspettative troppo alte.

La proposta : Ibra ha un contratto con gli LA Galaxy fino al 31 dicembre 2019 ma l’idea del Milan e di fare un affare alla Beckham, contratto da 6 mesi con stipendio ridimensionato ovviamente.

Raiola e mentalità vincente: l’affare Ibra al Milan riapprorebbe il dialogo con Raiola dove c’era il gelo con la precedente gestione e permetterebbe di aprire il discorso prolungamento a due assistiti di Raiola, Jack Bonnaventura in scadenza 2020 e Gigio Donnarumma scadenza 2021. L’arrivo del svedese darebbe la consapevolezza che questa squadra è già forte perché Ibra sarebbe una risorsa dentro il campo ma sopratutto fuori. Senza parlare della parte marketing.

Un colpo alla Galliani : Quando è uscita questa notizia, tanti tifosi interisti, juventini ma anche milanisti a sorpresa hanno detto che questo ritorno di fiamma era un colpo negativo, che reputavano come un colpo alla Galliani. E vero che Il Condor ha fatto queste tipi di operazione ma è stato il migliore nel suo lavoro per 25 anni e sopratutto il valore di Ibra non si discute. E poi chi direbbe di no ad un giocatore così. Vi ricordò che qualche anno fa un certo Luca Toni è stato capocannoniere della Serie A a 37 anni .. E poi che rinforzo per l’Europa League!

E come diceva qualcuno certe amore fanno giri immensi e tornano sempre alla base. E questo lo abbiamo capito, Ibra compreso.

Votre commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l’aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion /  Changer )

Photo Google

Vous commentez à l’aide de votre compte Google. Déconnexion /  Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l’aide de votre compte Twitter. Déconnexion /  Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l’aide de votre compte Facebook. Déconnexion /  Changer )

Connexion à %s

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur la façon dont les données de vos commentaires sont traitées.

%d blogueurs aiment cette page :