Terza vittoria di fila : il Milan ha soltanto bisogno dì Higuain !


Terza vittoria di fila in una settimana ma questa è la più bella : due squilli di Higuain cancellano il Chievo ma anche tanto qualità a centrocampo, troppo per questo Chievo.

Un Pepito via per un Pipita : Quando Leonardo annunciò la partenza di Andrè Silva per Siviglia senza diretto di recompra, ero il prima infuriato. Poi è arrivato Higuain, per un affare complessiva di 55 millioni. Forse troppo per un giocatore così dicevo. Anche se il pagliaccio Bonucci era andato via. E dopo un mese completato, forse devo rivedere il mio pensiero: perché questo è una Pepita, uno che tiene lattaco del Milan da solo e mi fa ricordare tantissimo il primo anno di Ibra. Uno che segna ma che apre spazzi per gli altri . E poi la connessione con Suso e completa. Già 6 gol tra campionato e EL, un vero e proprio fenomeno. E Andrè Silva ? Sta facendo strafelice il Siviglia con già 7 gol in 10 partite ha anche un bottino pesante . Ma forse era destino : perché al Milan non aveva mostrato niente a parte un grande potenziale, ma questo Milan non poteva vivere di può darsi, aveva bisogno di una certezza davanti, uno che aveva questa mentalità vincente : e adesso il Milan ha il suo bomber da 25 goal a stagione.

Un grande Milan : la partita con il Chievo e un po’ la stessa cosa che con il Sassuolo : i Rossoneri sono padrone del campo e creano tantissimo occasione da gol mancate da Bonnaventura e Kessie. Ma poi due occasione per il Pepita che non sbaglia . Una doppietta pesantissima che offre la via della vittoria al Milan con due passaggi al bacio di Suso che fra l’altro è in una forma strepitosa. Bonaventura la chiuderà all’inizio del secondo tempo per il 3-0 parziale.. Pellissier farà il gol della bandiera dopo un errore clamoroso di Kessie ma il Milan non soffrirà mai. Per i Rossoneri una vittoria che dà morale aspettando il derby, per il Chievo e per D’Anna forse la sconfitta di troppo.

Gigio 6 : una giornata da spettatore. Dialoga di più con i compagni dopo il 3-1.

Abate 6,5 : capitano per una giornata risponde benissimo. Gioca tantissimo con Suso e sembra che il migliore Ignazio sia tornato.

Musacchio 7 : migliore prova da quando è al Milan. Non aveva mai giocato con tanta continuità, (già 7 fare questa stagione) e ripaghe la fiducia. Comincia a giocare con grande personalità e si vede. Promosso.

Zapata 5,5 : non gioca da tempo e si vede, mai in partita.

Rodríguez 7,5 : dimenticate il fantasma dell’anno scorso , Ricardito è un giocatore ritrovato !

Biglia 7,5 : il migliore acquisto di Mirabelli. Corre e lotta su ogni pallone, anche lui giocatore ritrovato ! Dovrà confermare in una big sfida ma sembra il giocatore della Lazio!

Jack 6 : fa gol a caso ma sbaglia tantissimo. Per fortuna che Biglia gioca per lui. Si vede negli inserimenti ma dovrebbe fare di più.

Kessie 4 : sbaglia ancora un gol facile e da la palla per il 3-1. Non capisco perché Gattuso punta su di lui. Disastro totale.

Suso 7,5 : due assist, tante giocate vincente. Si sta scalando per il derby ! Il suo gol alla Snai e quotato 0,9!

Calhanoglu 5 : Gattuso gli chiede di giocare con semplicità e lui non riesce sempre. Sembra che ha un blocco mentale, peccato!

Higuain 8 : due pallone giocabili e due gol, un proprio e vero cecchino. Ma Higuain non è soltanto il goleador di questa squadra, il duello con Icardi promette tantissimo!

Gattuso 6,5 : prepara bene la parti a e con l’emergenza difesa (fuori Romagnoli e Caldara) non soffre più di così. Il gioco c’è e adesso i risultati seguono.

Votre commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l’aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion /  Changer )

Photo Google

Vous commentez à l’aide de votre compte Google. Déconnexion /  Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l’aide de votre compte Twitter. Déconnexion /  Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l’aide de votre compte Facebook. Déconnexion /  Changer )

Connexion à %s

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur la façon dont les données de vos commentaires sont traitées.

%d blogueurs aiment cette page :