AC Milan

Vamos che Vamos : Il Milan ha ritrovato il suo Carlos Bacca : doppietta e un Milan sempre piu europeo

Grande gara a San Siro con la squadra di Maran. Doppietta di Carlos Bacca ( che fà la sua piu grande gara da quando è rossonero), e gol di Lapadula su rigore per chiudere la gara. Gol di De Guzman su un rigore inesistente. Milan sale a quota 50 punti dopo 27 giornate. Quarto posto a 3 punti. Pero il Milan è sempre fuori dalla prossima EL…

 

Bacca che ritorno : la settimana scorsa è stata una settimana piena di polemiche durante la sfida al Mapei Stadium (ndrl Sassuolo – Milan 0-1). Non sappiamo se il gol su rigore ha liberato il colombiano, pero quello che è certo è che il numero 70 rossonero ha giocato con il Chievo la sua migliore gara dell’anno anzi da quando è rossonero. Il colombiano ha tirato per bene 7 volte (record assoluto da quando è al Milan), ha siglato la sua seconda doppietta con i Rossoneri ( ha anche mancato un rigore al 45’ del primo tempo) ma sopratutto era nel vivo del gioco. Puo darsi che Montella gli ha consigliato certe giocate, movimenti, che ha finalmente capito, ma adesso con un Bacca tornato super (è a quota 12 gol questa stagione), il Milan è un serio rivale al quarto posto.

 

La partita : Aldilà della partita di Bacca, il Milan ha dominato contro il Chievo giocando in manera agressiva, determinata e concreta. Il momentaneo pareggio del Chievo (su rigore inesistente, perche Gakpe era in posizione di fuorigioco è soltanto un episodio), la partita non è mai stata in discussione. Questa sera, il Milan era superiore su tutti punti di vista. L’unica nota storta è l’infortunio di Suso ( che è uscito nel primo tempo al suo posto O’Campos che ha fatto una gara discreta). Non sappiamo ancora se Suso sarà disponibile per il big match al Stadium venerdi sera contro la Juve. ( dovrebbe farcela ma al suo posto potrebbe essere riproposto il tridente O’Campos – Deulofeu e Bacca).
Il Milan è in un grande momento di risultati ( 4 vittorie e 1 pareggio), 13 punti conquistati su 15 possibile, è un grande bottino pero non è ancora abbastanza per entrare al sesto posto ( ultimo tassello per un posto in EL). Ci sono adesso quattro squadre in 3 punti : Lazio, Atalanta, Inter e Milan. La lotta sarà fino all’ultimo, e la prossima tappa sarà fondamentale perche ci sara un Inter – Atalanta e un Juve – Milan. I Rossoneri sperano di fare il colpaccio comè all’andata ( vittoria 1-0 con gol di Locaboom) per prendere qualche punti alle rivale per continuare il sogno europeo che manca da 3 anni… Daje !

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :