AC Milan

Una esclusione immeritata : il rimpianto Jack !

Giacomo-Bonaventura-AC-Milan-Football-Wallpapers-HD-1366x768[1]

La storia tra Jack Bonnaventura e il Milan ha cominiciato nel modo piu bello : fù arrivato il 31 agosto 2015 alle 18.00 come acquisto last minute, lui pensava essere promesso all’Inter che l’ha perso per tenere F. Guarin : oggi Jack è un pilastro del Milan pero no giocherà il prossimo Europeo in Francia.

 

Un arrivo inaspettato : A volte nella vita, il destino colpisce quando nessuno se l’aspetta . In fatto, il nostro Jack no doveva mai approdare in questo Milan. Durante l’estate 2015, i Rossoneri dovevano prendere Biabiany ( che era del Parma) , aveva anche fatto le visite mediche pero i medici del Milan avevanno diagnosticati un problema al cuore per il giocatore che gli ha salvato la vita. La trattaiva Biabiany – Milan sfumo per quello.
Dopo questa vicenda poco fortunata, ( eravamo al 30 di agosto), il giorno dopo, Adriano Galliani, l’AD del Milan, decidè di chiamare un suo amico ( l’AD dell’Atalanta) che visto i buoni rapporti tra le due societa gli ha consigliato di giocarsi su Jack Bonnaventura perche l’Inter eera in attesa di capire il futuro di Guarin. E cosi che è nata la trattativa di Jack Bonnaventura al Milan, una favola inaspettata e bellisimma perche Jack era tifoso rossonero sin da piccolo e quando ha saputo della possibilita di approdare nel Milan, ha pianto sulla firma del contratto ( era una grande emozione, un sogno diventato realta).

BweLjHzCEAA81ud-636x350[1]
Bonnaventura con Galliani per la firma del contratto

Leader del Milan : Il primo al Milan sotto la guida tecnica di Pippo Inzaghi è stata un anno molto importante per Bonnaventura. Era il suo primo anno in una grande squadra ( il salto di qualita tra Atalanta e Milan no è sempre facile a reggere) pero lui ha risposto alle aspettative. Il suo bottino è stata di 7 goal ( il secondo goleador dopo Menez) e 4 passagi decisivi ( dietro a Honda e Abate). Questa anno nel Milan, fù un anno negativo perche i Rossoneri hanno concluso la stagione al decimo posto pero da un punto di vista personnale, la stagione del Jack fu molto positiva.

Quest’anno, Bonnaventura ha creduto in se stessi, si è preso per ben parte della stagione il leadership di questa squadra, è stato il valore aggiunto di una squadra con una tecnica molta limitata, è stato l’uomo che ha fatto la differenza nelle grande sfide. Jack ha giocato 31 gare in questa stagione con 6 goal e 8 assist ( meglio del primo anno ma si è anche preso il Milan sulle spalle). Un anno ancora negativo per il Milan ma quest’anno è stato l’anno della riconferma per un giocatore che aveva fatto vedere grande giocate nel suo primo anno nel Milan.

Esclusione dell’Italia : Antonio Conte, il Ct attuale della Nazionale italiana ha deciso di escludere Bonnaventura per lasciare spazio a Bernardeschi, una scelta abbastanza inspiegabile su tutti punti di vista. Primo, Bonnaventura ha dimostrato di avere grande tecnica, dribbling, bella visione di gioco, ha anche un bel tiro, insomma Jack è un jolly da fare valere. Altronde, Bernadeschi è un giocatore della Fiorentina che ha giocate qualche gara abbastanza interessante ma ha avuto tanti momenti di difficolta ( guardate la gara di Fiorentina – Totennham in EL per capire i suoi limiti). Il duello tra Jack- Bernadeschi lo vince il rossonero a 100% pero è vero che nel modulo di Conte, giocare in 3-5-2 penlizza un po’ il 28 Rossonero anche se uno comè Jack serve aldilà del modulo di gioco perche ha saputo in questi 2 anni al Milan e prima all’Atalanta, dimostrare i suoi valori tecnici ma sopratutto i suoi valori di leader e morale. Speriamo che la sua assenza non peserà troppo durante i prossimi Europei.


Capitolo mercato : In questa fase della stagione, in casa Milan, la grande preoccupazione in questo momento riguarda la vendita della societa dovè per il momento non c’è grande sviluppo . Il mercato entrerà nel vivo tra qualche settimanà ma possiamo già dire che un obbietivo reale del Milan ha sfumato : Zlatan Ibrahimovic ( ne avevamo parlato negli ultimi articoli) sarà un nuovo giocatore del Manchester United dalla prossima stagione. Niente da fare per il Milan, il svedese ha deciso di ragiungerre il “suo” tecnico, José Mourinho a Manchester. I primi rumors parlanno di un contratto di 16 millioni di euro per un anno con possibilita di rinnovo. Il Milan dovrà andare su altri obbietivi, ovviamente il Milan perderà quest’estate per certo Balotelli e tornerà Matri. Ci sara anche da gestire la situazione di Menez e L.Adriano e anche da valutare il mercato di Bacca e Niang. Insomma, nessuno è sicuro di restare al Milan, c’è molto lavoro da fare in questa zona .

(2 commentaires)

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :