AC Milan

Un Milan gia pronto per una grande stagione, Craiova KO

Il Milan giocava questa sera l’inizio di una nuova stagione piena di aspettative. La prima a San Siro che valeva il passagio ai play off davanti a 65000 tifosi non è stato fallito. Jack e Cutrone piegano i rumeni che tornano a casa.

Atmosfera delle grande serate : Il Milan prima di tutto ha stabilito un nuovo record : nessuno aveva visto cosi tanti tifosi per un preliminari di Europa League. Questa sera, c’era la volontà da parte dei tifosi di essere vicino alla squadra , soltanto per dire, « Ragazzi noi siamo con voi quest’anno ». Bello rivedere la « Fossa dei leoni » o ancora i striscioni della Curva Sud con una dedica speciale ai dirigenti : Mirabelli e Fassone i nostri migliori acquisti con la frase targata Fassone « passiamo alle cose formali (per la firma sul.contratto ovviamente). Una bellissima serata, un vittoria in sé, non tanto per il risultato finale ma per questa atmosfera, non era certo facile di fare tornare la gente allo stadio dopo così poco tempo. E poi, prima della partita c’è anche stato la presentazione di Bonucci e Biglia, due giocatore che saranno protagonista questa stagione. 

La partita : Montella inserisce tanti nuovi giocatori con il stesso modulo, il suo caro 4-3-3 composto da Gigio Conti Zapata Musacchio RR, Kessie, Loca, Jack, Suso e Niang dietro a Cutrone. I Rossoneri che giocano davanti a 65000 persone cominciano nel miglior modo possibile e passano al 9′ : angolo, uscita insidiosa dal portiere e Jack tutto solo segna. 183 giorni dalla sua ultima rete, 1300 giorni dall’ultima vittoria del Milan a San Siro in Europa (era con il Celtic nel lontano 2013). Pero la notizia non sono questi dati o la qualificazione al playoff della prossima EL ma l’entusiasmo a San Siro : sembrava serate di altri tempi w chissà se non è l’inizio di qualcosa di questo genere. Quello che è sicuro è che vedere di nuovo un San Siro così pieno è soltanto positivo per il Milan ma anche per il calcio italiano in generale. Perche i Rossoneri ripartono da lontanissimo :70e nella classifica UEFA quando la Juve è 5′ . Pero una grande torneo del Milan aiuterà anche in vista della prossima edizione CL.

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :