AC Milan

Un grande Milan mette KO la Lazio :2-0 con Bacca e Niang.

Tante cose positive nel anticipo di questa quinta giornata : i Rossoneri vincono con una diretta concorrente, vince la seconda gara consecutiva senza subire gol e il Milan sale al secondo posto per una notte.

Nessun turnover : Giocare una gara ogni tre giorni con gli stessi non è possibile. Parola di V.Montellla alla vigilia di questa gara. Pero quello che non ha detto, il Milan gioca stasera con la migliore formazione possibile. In difesa, c’è De Sciglio e Calabria che vincono punti nelle gerarchie, centrocampo con Monto, Jack e Kucka e tridente confermato. La Lazio risponde con un 3-5-2 con Immobile e Djordjevic. I laziali partono subito molto forte con un pressing molto alto ma sono pericolosi in poche circostanze : primo, una testa di Milic dov’è San Gigio è sempre reattivo e un tiro dalla distanza dov’è la risposta è immediata. Uscite sempre impeccabile per il 99 Rossonero che gioca sempre bene.

Il gol: Insomma, una partita senza veramente squilli. La squadra di Inzaghi gioca alta, e un ingenuita di Parolo regala il pallone a Kucka che lancia Bacca davanti alla porta che non sbaglia : pallone da una parte portiere dall’altra. Milan 1 Lazio 0 . Da lì, il Milan controllo bene la gara mettendo in difficolta con Bonaventura in due occasione : per il primo tiro, c’è la grande risposte del portiere, e poi a porta vuota su assist di De Sciglio, Basta salva sulla linea. Su un calcio d’angolo, Kucka fa gol ma l’arbitro dice che c’è fallo. Può bastare cosi,tutti negli spogliatoi . Milan 1 Lazio 0

Ripresa rossonera : il Milan controlla bene la gara a tal punto che la Lazio non riesce più il pressing del primo tempo ( anche perche il gol del Milan non l’hanno proprio digerito). I rossoneri vanno vicinissimo al gol  con Niang che manca incredibilmente il gol su un assist meraviglioso di Calabria. Sara soltanto rimandato perche qualche minuti dopo, i Rossoneri vincono un rigore per mano netto di Radu e dal dischetto Niang non sbaglia. Milan 2 Lazio 0. La squadra di Montellla controlla bene la fine della gara e il Milan torna a casa tra tante cose positive.

Pagelle 

Gigio 7 : Mai in difficolta, sa gestire tutto con grande facilità. Seconda partita senza prendere gol, un bel segnale.

Calabria 6,5 : qualche errore di troppo in fase di impostazione ma in difesa è impeccabile. 

Paletta 8 : la rivelazione di questo inizio di stagione è tutto per lui : fa un tackle provvidenziale sul 0-0 e vince sempre i suoi duelli.

Romagnoli 6 : serata senza difficoltà per lui.

De Sciglio 7 : serata positiva, gestisce bene ogni situazione, in crescita.

Montolivo 6,5 : il capitano gioca da capitano. Gestisce bene la palla, fa un gran lavoro in fase difensiva,vogliamo sempre vederlo cosi, non ci sara piu critiche.

Kucka 6,5. : il suo ritorno si vede, sempre molto dinamico, importantissimo sul primo gol.

Jack 6 : ancora in difficoltà all inizio, poi quando il Milan regge lui da il suo contributo.

Suso 5,5 : ha dei difficoltà questa sera, cerca lo spunto. Una prestazione sottotono.

Bacca 6,5 : un gol da favola, il quinto in 5 giornate, un inizio stagionale brillantissimo. E il valore aggiunto di questa squadra.

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :