AC Milan

Un EpicMilan sconfigge il Bologna in 9 contro 11 : decisivi Gigio e Deulofeu.

Una gara da favola vede il Milan vincere. Prima, c’è l’espulsione di Paletta dopo mezz’ora, poi nella ripresa  Kucka lascia i suoi in 9. Traversa di Deulofeu su angolo, tante occasione per Pasalic (alla terza fa il gol vittoria). Nessuno nella storia della serie A aveva vinto in 9 contro 11.

 

Obbiettivo EL : Questa sera il Milan doveva vincere senza se e senza ma. Ma a dire la verita, una gara vinta cosi ti cambia la stagione, anzi la vita. Montella ha dichiarato a fine gara che questa vittoria aldilà dei 3 punti che mette i Rossoneri in piena lotta quinto posto (soltanto a 3 lunghezze della Lazio che affrontera i Rossoneri all’Olimpico lunedi prossimo per un vero e proprio spareggio di EL) dà un altro volto alla stagione. Perche senza un animà, una grinta, un spirito di gioco, un organizzazione precisa, questa gara non la porti in casa. E se a questa vittoria incredibile, aggiungi che il Milan ha mezza squadra infortunata o squalificata ( ieri non c’era Paletta, Romagnoli, De Sciglio, Antonelli, Bonnaventura, Calabria e Kucka senza parlare di Montolivo che manca da oltre 5 mesi). Pero i seconde linee hanno dato risposte significative aldilà di ogni aspettative. C’è stato l’esordio di Vangioni che non ha certo demeritato, la coppia Zapata – Gomez è stata perfetta visto le condizione ( anche se Gigio ha fatto 3 miracoli per rispondere a quelli che l’hanno ingiustamente criticato sulle ultime uscite), Poli è entrato e si è trovato prontissimo, senza parlare del neo acquisto Deulofeu che ha dimostrato colpi di grande talento che dovra confermare nel futuro perche non si puo esaltare un giocatore dopo 90’ buoni con il Bologna comè sta facendo la stampa.

I Rossoneri tornano al successo dopo 4 sconfitte consecutivi (3 in campionato e piu quella del Stadium con La Juve in Coppa Italia), una vittoria fuoricasa non succedeva da tanto tempo ( era ad Empoli in novembre scorso), e soppratutto il Milan finisce la gara senza subire gol.
I Rossoneri chiudono il girone di andata con 39 punti ( il migliore bilancio degli ultimi 5 anni), ma hanno cominciato il girone di ritorno con un solo punto conquistato in casa del Torino. Da li, 3 sconfitte con Napoli, Udinese e Sampdoria. Lunedi sera, il Milan andrà all’Olimpico dovè all’andata, la squadra di Montella aveva vinto per 2-0. Il Milan sta per cominciare un vero e proprio ‘tour de force’ perche nelle 4 prossime sfide, il Milan affrontera Lazio, Fiorentina e Juve…

La vittoria con il Bologna è un nuovo capitolo di questa stagione rossonera che è stato completamente pazza tra sorprese, sofferenza e momenti inaspettati : una cosa è certa, il Milan non ha finito di stupire e per questo, la Serie A, quest’anno, è divertente.

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :