AC Milan

Un derby tostissimo!

Questa sera, grande sfida a Giuseppe Meazza con l’Inter cinese di Pioli che sarà molto più di un derby. Analizziamo i punti di questa sfida.

Ultimo derby di Berlusconi : Com’è lo sappiamo da tempo, il Milan di Berlusconi sta per cambiare guida. I cinesi arriveranno il 13 dicembre che rappresenterebbe il cambio di proprietà. i Rossoneri sono in un periodo di buona crescita ( progetto e risultati) e la nuova proprietà lascia la dirigenza attuale chiudere questo ciclo nei migliori modi possibili. Per l’Inter, la proprietà è straniera dal lontano 2012 ( e da lì nessuna partecipazione in Champions League).

Milan favorito : I Rossoneri giocherà in casa, con otti punti di vantaggio. Da un punto di vista della classifica, una sconfitta dalla banda di Mancini, De Boer, Pioli ( difficile seguire chi e il tecnico nerazzuro) sarebbe la fine forse definitivo della caccia al terzo posto( proprio il posto del Milan). I Rossoneri avranno quindi una motivazione in piu aldilà che un derby e sempre affascinante, eliminare i rivali difi sempre.

Le squadre: Il Milan avrà un assenza clamorosa. I Rossoneri dovranno fare a meno del nostro Romagnoli. Il difensore, essenziale per la difesa, si è infortunato con l’Italia durante l’amichevole contro la Germania. Gustavo Gomez non dovrebbe essere il suo sostituto ( perche molto impegnato con la sua nazionale) ma sarà Zapata il partner di Paletta. Il colombiano non è ancora scesa in campo questa stagione e potrebbe esordire nel derby. servirà il migliore Zapata e non il circo Zapata che abbiamo troppo visto nel passato. Nessuna possibilità di vedere De Sciglio o Antonelli centrale. Per il resto, la squadra non verrà altri cambi. Confermato Bacca in attaco.

L’Inter giocherà sicuramente con un 4-2-3-1 , il modulo di De Boer. Brozovic e Kondogbia dovrebbe essere titolare (buone notizie per noi). 

I tifosi : Il peso del tifo è sempre incredibile a San Siro. E com’è nel occasione di Milan -Juve, questa sfida vera un totale esaurito, e il fatto di giocare « in casa » sarà sicuramente in vantaggio. Previsto 77000 tifosi con un record d’incasso da circa 4 millioni di euro.

I precedenti : L’ultimo derby era stato vinto dal Milan, un secco 3-0 con gol di Alex, Niang e Bacca. Quest’anno i Rossoneri sembrano favoriti sui cugini ma attenzione a non sottovalutare l’avversario del giorno.

Forza Milan.

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :