AC Milan

Thiago Silva chiama il Milan : palla ai cinesi

 Sembra un sogno proibito , una notizia fantacalcio pero l’agente del brasiliano ha aperto ad un clamoroso ritorno. 

La situazione : Thiago Silva è andato via nel estate 2012 con Ibra per motivi economici : 70 milioni al Milan e contratto quinquennale al brasiliano da 7,5 millioni all’anno. La storia di Thiago a Parigi non è stata bellissima. Ha avuto tantissima difficoltà da integrarsi alla squadra parigini. Le dichiarazione alla stampa mostrano questo punto : « Milano mi mancha, ero nella migliore squadra al mondo. Un giorno tornerò ». Chissà che questo giorno potrebbe arrivare prima del previsto. Ha sofferto l’addio , ha avuto problemi fisici che ha avuto un impatto sul suo gioco, ha perso la fascia da capitano nella nazionale brasiliana (ai danni di Miranda, non una scelta azzeccata visto il rendimento del interista nel campionato in corso).

A livello contrattuale, il suo contratto scade a giugno e già circolano voce che lo voglie lontano da Parigi. C’è una vera domanda in casa PSG cioè rinmovare il contratto ad un giocatore che ha vinto ma ha deluso su tutti punti di vista o comunque rinnovare perche è il capitano e che sul mercato non ci sia meglio. Oggi, i parigini non hanno preso una decisione sul brasiliano perché siamo soltanto ad ottobre e che c’è tempo. Pero l’idea è affascinante.

Un ritorno al Milan ? : Il suo ritorno sotto la Madonnina sarebbe gradita perche con Romagnoli (che ieri con Bonucci ha fatto benissimo con la nazionale italiana)  sarebbe un mix perfetto tra gioventù e esperienza. Il Thiagone ha sempre avuto un rapporto speciale con gli tifosi senza dimenticare che rappresenterebbe il leader indiscutibile che manca a questo Milan. Ma c’è comunque scettisismo sui giocatore che tornano al Milan : vi ricordate di Sheva o ancora Kaka. Soltanto flop al ritorno. Pero T.Silva è ad oggi uno dei migliori centrali in circolazione.

La concorrenza del Chelsea : secondo the Mirror, Antonio Conte, il tecnico dei Blues ha bisogno di un rinforzo in difesa. Già, questa estate, ha fatto un provino per il nostro 13 Rossonero . Proposta da 50 millioni. No secco dal Milan. Ha cercato anche Bonucci. Sempre no. Adesso ha nel mirino il brasilano. Vedremo nei prossimi mesi.

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :