AC Milan

Sorpresone Milan : Montella ha convinto tutti !

xMontella-Fiorentina-e1395842834283.jpg.pagespeed.ic.IqVkiZ30RC[1]

Dopo la recissione del contratto di Brocchi ( ne abbiamo parlato poco tempo fa), l’ex allenatore di Catania, Fiorentina e Sampdoria sta per firmare con i Rossoneri. Mossa giusta ? Analisi in dettaglio.

 

 

Trattativa lampa : In questo periodo, il Milan stupisce in bene. Prima con l’acquisto di Lapadula ( e vedrete che segnerà tantissimo gol) ed oggi con questa trattativa che è in via di chiusura.

Montella al Milan, ne parliamo da almeno 2 anni, ma non c’è stato mai una vera e propria trattativa per l’Aeroplanino. Oggi, le cose hanno cambiato, dopo la partenza di Brocchi ( verso il Brescia?), il Milan ha dovuto prendere una decisione.
Quello che sappiamo è che lui ha accetato di diminuire il proprio stipendio ( accetterà un contratto di 2 anni a 2,3 millioni di euro) e il Milan pagherà la sua clausola alla Samp ( intorno ai 1 millioni ).
L’accordo è stato trovato molto velocemente, perche la trattativa è nata qualche giorni fà.

Cosa cambierà ? La scelta Montella è una vera propria cambio di marcia rispetto agli ultimi anni. Questa scelta è stata condivisa sia dalla dirigenza del Milan ( dalla famiglia Berlusconi) sia dagli cinese ( che alla fine hanno bocciato la candidatura di Giampaolo e di Di Boer che erano in balotaggio).

E un cambio di marcia perche Montella conosce molto bene la Serie A, ha fatto la gavetta con il Catania, Fiorentina ( è andato in EL e ha dimostrato con il materiale a dispozitione di fare bennissimo), e l’esperienza poco felice alla Samp ( retrocessione ad un passo).

Montella in questi anni ha dimostrato di avere idee chiare sul gioco della squadra, di avere il suo stile di gioco. Con lui in panchina, il Milan tornerebbe sia ad un 3-5-2 o ad un 4-3-3.

Dall’altra parta, questa scelta dimostra che il Milan ha un progetto di programmazione ( finalmente!) e hanno capito che in panchina serve gente con esperenzia e idee precise (per tutto il rispetto ad SuperPippo, Clarence o Brocchi che hanno fatto la storia del Milan quando erano giocatore).

Ma questa scelta è un po sorprendente perche per la prima volta dopo Allegri, è il primo allenatore che non rispeterra la legge , il Milan ai milanisti. Speriamo di conoscere il stesso successo e tornare ai posti che meritiamo !

Benvenuto e in boca al lupo Mister Montella !

(1 commentaire)

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :