AC Milan

Ridatemi il mio Milan

I Rossoneri escono sconfitti da San Siro nel Big match per il quarto posto per un posto in CL. La squadra di Montella perde così il suo secondo spareggio (dopo la debacle con la Lazio). Pero ci sono stati punti di risveglia. Comunque questa gara devi vincerla. Prestazione imbarassante per i senatori.

Vero spareggio : Dopo la sconfitta rimediata con la Sampdoria, Montella era chiamato ad una reazione d’orgoglio. È vero, a Genova, i Rossoneri non hanno neanche fatto un tiro in porta è anche peggio, nessun idea di gioco, nessun idea anche sul modulo.. c’era poco da commentare e tanto da lavorare. 

La formazione di Montella prima della gara è quella giusta. Un 3-5-2 (finalmente due punte !) con la valorisazione dei nuovi dal 1′ : Gigio, Roma, Leo, Musacchio, Rikki, Kessie, Biglia, Calha, Borini, André Silva a supporto di Kalinic. La Roma risponde con un 4-4-2 con Dzeko è El Sharaawy in attaco

Per una volta, il Milan non sbaglia l’approccio. I ritmi sono veramente alti, i giallorossi mostrano piu qualita sul campo (ma vi ricordate della debacle dell’anno scorso). I Rossoneri mostrano cose intéressante dalle fascie con Rodriguez che spinge tanto e Borini a destra che sembra avere trovato finalmente la sua sistemazione. Pero, i tanti cross non sono stati così pericolosi. Anche perché il Milan sembra avere un problema mentale, non posso credere che Calhanoglu manca certe conclusione perché è questo il suo livello (sembra in condizione ma pasticipa troppo e questo non va). Kessie è un giocatore che contiene bene i centrocampisti gialorossi (il blocco su Naingollan ha funtionnato) pero in fase di impostazione è ancora acerbo. Pero cosa dire del primo tempo di Biglia? Sbaglia quasi tutto, lanci, difesa, appogio.. Gara da dimenticare. La Roma non spinge cosi tanto pero sembra piu squadra è piu pericolosa. Anzi il duello Florenzi-Gigio è stato l’unica Vera azione della Roma. 

André Silva FENOMENO : c’è una mention spéciale ad attribuire al 9 Rossonero. Torniamo sul suo arrivo. Preso dal Porto per 36 millioni, il giocatore si è presentato a Milanello fino agosto. Prima dichiarazione di Montella, « Silva ha talento pero non è in condizione ». Gioca la prima in un preliminare di EL e segna una tripletta. Ok, era soltanto gara di agosto. C Ruiu,noto giornalista, dice che Cutrone è meglio di Silva. Nel mese di settembre, Montella schiera il portoghese soltanto per le gare di EL (« non è pronto per la Serie A). Questa settimana, dopo tante critiche all’ex Samp, Montella schiera finalmente AS9 dal primo minuto. Il portoghese ha fatto una prestazione di sostanza, è andato vicinissimo al gol, ha saputo recuperare tanti palloni, ha giocato da squadra e ad oggi posso dire che è l’unico FENOMENO della squadra insieme a Gigio. Comè si fa ad aspettare oltre un mese per schieralo ? Il Milan non si può permettere questi errori.. È se fossi la sola…

Montella, Bonucci e Biglia : Dicevo che il tecnico Rossonero aveva qualche responsabilità su Silva ma il più grave è il manco di idee è sopratutto la poca creativita che ha colpito con il Milan. Perché se il Milan ha perso la partita con la Sampdoria ci può stare perché eravamo fuori gara. Ci sta. Pero la partita con la Roma era così bellissima che non si può uscire sconfitti per 2-0 in casa. Vero, la gara era equilibrata pero è anche vero che in una partita comè quella si decide sugli cambi. Non si può accettare di aspettare la 80′ per fare il primo cambio sopratutto quando abbiamo due grandi elementi comè Suso è Bonnaventura! Era chiaro che Calhanoglu (aldila della prestazione inguardabile del turco) aveva fatto tutto quello che poteva è doveva per forza lasciare il campo. Pero, ovviamente, Montella ha preferito usare un altra soluzione quella di aspettare e vedere. Peccato.

Aldila dagli errori di Montella, anche le giocatori sono da incriminare e sopratutto i piu anziani. La prestazione di Bonucci è Biglia non sono stati all’altezza del loro prezzo perché sono stati i meno precisi, i meno in gamba è questo è un problema. Ieri, il Milan chiude la seconda gara senza segnare è sopratutto vede già la vetta à -9 e la zona Champions almeno da 6 lunghezze. Il Milan è già in difficoltà e un ulteriore sconfitta nel derby con l’Inter sarebbe drammatico. 

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :