AC Milan Calciomercato

LAPADULA AL MILAN : E FATTO !

Pescara Calcio v AC Cesena - Serie B

Il Milan fa il primo colpo di mercato comprando l’attacante del Pescara ( che ha fatto 30 goal in 44 gare) sugli consigli dell’allenatore del Pescara, Massimo Oddo, un grande ex del Milan. Battuto la concorrenza del Napoli, Genoa e Sassuolo. Torniamo su questa trattativa lampo che ha beffato tutti.

 

Primi indici : Dieci giorni fà, c’è stato un colloquio tra il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani e l’AD della parte sportiva del Milan, Adriano Galliani. Questa vicenda no è stata molto pubblicizzato perche a questo momento, il Milan aveva ben altro da pensare : la cessione dalla societa con gli cinesi ( che no abbiamo ancora capito la volontà del Milan, ne parleremmo a breve) e sopratutto la salute del presidente rossonero, Silvio Berlusconi.

Pero, in questo incontro, si è parlato di Lapadula dovè c’è stata trovato un accordo tra le parti : 9 millioni al Pescara con un contratto di 5 anni ad 1 millioni a stagione per il neo giocatore.

Concorrenza spazzata via : Comunque, il giocatore ha saputo stupire in questa stagione, dovè il Pescara ha fatto una grande annata con la promozione in Serie A a fine stagione. Il giocatore è stato capocannoniere della Serie B, ha 26 anni , italiano, è una prima punta che fa gol ( 30 in 44 incontri), ha un bel tiro e una grande tecnica. Insomma, un giocatore di prospettiva con il fiuto del gol, pero è un innesto molto rischioso perche dobbiamo valutare se potrà sopportare il gap tra la Serie A e la Serie B cosa che manca al Milan da troppo tempo. E un bel segnale dal parte del Milan.

Comunque, il suo trasferimento sotto la Madonnina è una sorpresa per tutti perche il giocatore era in una trattativa molta avanzata con il Napoli ( che aveva un accordo di massima con il Pescara, offerta di 9 millioni) pero il Milan ha proposto al giocatore un posto da titolare ( puo darsi ad affiancare a Bacca o per sostituire il colombiano)

Preziosi furioso : L’arrivo di Lapadula rovina i piani di Preziosi. Nella testa del patron genoese, voleva dare Pavoletti al Milan per 18 millioni di euro e prendere ormai l’ex Pescara per 8-9 millioni. Preziosi aveva chiesto al suo amico Galliani di non intervenire su questa trattativa. Pero su questa situazione di mercato, l’amicizia non conta, l’alleanza Milano – Genoa non è stata presa in considerazione  e Galliani ha affondato il colpo , una bella trattativa sotto traccia.

I primi dichiarazioni del giocatore : Questa mattina, il giocatore era alla Clinica La Madonnina di Milano, dove si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di poter diventare un giocatore rossonero.

Ecco i suoi dichiarazione :

Sulle prime emozioni al Milan: « E’ una cosa che abbiamo voluto sia io che Galliani, che ringrazio molto, così come il presidente Berlusconi, al quale auguro una pronta guarigione ».

Sul paragone con Klose fatto da Oddo: « Klose ha fatto una carriera che sognano tutti gli attaccanti e devo ringraziare tanto il mister per le belle parole e per tutta la fiducia che mi ha dato. Ringrazio tutto l’Abruzzo per il sostegno ».

Sul perchè ha scelto il Milan: « Il Milan è stata una trattativa lampo, voluta fortemente da ambo le parti. Ed era giusto così ».

Sulla settimana impegnativa: « Questa per me è una settimana super impegnata, ora a Milano a fare quel che è necessario, poi testa al matrimonio ».

Benvenuto Gianluca!

 

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :