AC Milan

La corsa al quarto posto : ecco il calendario per il finale del campionato.

Manca ancora 6 partite da qui alla fine del campionato. Se l’Inter ha un vantaggio sulle altre, la corsa per il quarto posto è ancora tutto da decifrare. La vittoria ieri sera del Milan fa bene sperare ma la classifica è molto corta.

Qui Milan

Parma, Torino e Fiorentina saranno le partite in trasferta e poi Bologna e Frosinone a San Siro con ultima tappa in casa della Spal. Sulla carta, il Milan sarebbe la favorita (perchè ha anche i scontri diretti in favore). Le 3 prossime partite saranno molto importante perche il Torino vede ancora la lotta per l’EL (soltanto 5 punti di ritardo sul Milan ndrl), e il Parma ha bisogno di punti in zona salvezza.

Qui Roma

Per i gialorossi (un punto in meno del Milan in campionato), la strada sembra piu ardua. Prossimo incontro a Milano contro l’Inter, poi Cagliari, Juve, Sassuolo, Genoa e Parma. Due gare con due big anche se la Juve a titolo vinto, non avrà niente da giocare. Comunque ci sarà da sperare che il Milan non le vinsse tutte.

Qui Atalanta

A sorpresa, gli uomini di Gasperini sono ancora in piena lotta CL. Anche se, questa settimana, Gasperini non mette troppe pressioni ai suoi : »giochiamo per un posto in EL ». Pero in caso di vittoria domani sera con l’Empoli, l’Atalanta avra il stesso punteggio che il Milan. Cosa dice il calendario ? Napoli, Fiorentina, Udinese, Lazio, Genoa e Juve. 4 big incontro e un calendario ancora molto difficile. Da vedere gli scontri diretti dovè la DEA sa fare la sensazione.

Gli outsider

Dopo la sconfitta di ieri sera, non credo che la Lazio puo ancora rientrare nella lotta Champions League. E una delusione perche fino ad adesso, la Lazio poteva dire la sua in questa lotta. Delude anche la Fiorentina con il nuovo arrivo di Montella ma lontanissimo dalla zona Europa League. Atalanta e Torino possono creare la sensazione e prendere un posto in Europa per la prossima stagione.

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :