AC Milan

Il momento di verità : obietivo divertire!

Stasera il Milan affronterà la squadra di Craiova in questo ritorno del terzo turno preliminare di Europa League. All’andata fu una gara complicata che finì con il punteggio 1-0 con una magia di Ricardo Rodriguez su punizione (il svizzero ha fatto di più in una gara che De Sciglio in 3 anni soltanto per capire uno dei tanti buoni acquisti che abbiamo fatto).

Verso il tutto esaurito : Questa partita del 3 agosto aldilà del risultato finale sarà una gara spettacolare perche San Siro tornerà a tinte rossonere : già venduti 60000 biglietti per questa sfida che è di un importanza capitale. La qualificazione non è cosi in discussione perche c’è un divario importantissimo tra le due squadre. Pero la campagna acquista di questa estate ha fatto ricredere i tifosi del Milan ad amare una squadra lasciato un po’ sola in questi ultimi anni. Gli striscioni di « Game over ,no coin » è un lontano ricordo doppo le 10 acquisti di giugno e luglio. Ma la cosa bellissima è che vi rendete conto che questo Milan ha speso meno del Psg per un solo giocatore , Neymar a 222 millioni. Capolavoro Milan o follia PSG? Un po’ dei due pero il lavoro svolto da Fassone e Mirabelli è stato aldilà delle aspettative, hanno fatto acquisti mirati e sensati, e sopratutto il Milan ha anche operato in uscita :40 millioni incassati tra la cessione eccellente di De Sciglio , Lapadula, Bertolacci, Vangioni, Poli, Kucka. C’è anche Bacca, Paletta e Sosa con quest’ultimo che ha ricevuto un offertona del Messico per meno di 4 millioni, l’ultimo capolavoro di Galliani.

Pero torniamo alla gara di stasera. Sarà la prima di Gigio a San Siro dopo il tormentone di questa estate, e che goduria quando consciamo il punto finale di questa vicenda. Gigio deve essere sostenuto a 110% questa sera perche l’ho detto e ripeto che è il simbolo del Milan anche se oggi guadagnerà 6 milioni netti a stagione. Deve essere difeso da noi, tifosi, perché alla prima errore sua (e la farà) dovrà avere il giusto sostegno perche un ragazzo di 18 anni già titolare confermato al Milan e titolare della Nazionale e un potenziale crack, qua parliamo di uno che può diventare il migliore al mondo. Pero ne abbiamo fin troppo parlato di Gigione, adesso è il campo che deve dare risposte. Ci saranno anche gli altri acquisti ma anche vecchie scommesse che potrebbe avere anche spazio in questo Milan ( dai Niang comincia a crescere) gli altri avranno il primo contatto con la loro nuova casa, questo Meazza ché è stata per tanti anni un proprio fortino e un incubo per gli avversari. Dobbiamo tornare al nostro posto, e questa accensione passa da una vittoria convincente questa sera. Forza Ragazziii!

Formazione probabile : Gigio Conti Musacchio Zapata Rodriguez Kessie Cala Jack Suso Cutrone Niang.

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :