AC Milan

Il Milan si prende la sua rivincita : che affare con la Juve

Il Milan ha fatto il copo 2016-2017 : affare da 40 millioni per prendere dalla Juve il suo uomo squadra, quello su cui ripartire dixit Allegri, cioe Leo Bonucci. La Juve pagherà subito 12 millioni per De Sciglio. Interesse per Locatelli, il punto.

Bonucci – Milan, un matrimonio incredibile : Siamo mercoledi sera, una indiscrezione clamorosa lascia la soggezione, Fassone e Mirabelli trattano Leo Bonucci, il difensore titolare della Juve da sei anni, il migliore difensore della Serie A e sicuramente di Europa insieme a Ramos. Nessuno ci crede perche obbiettivamente quale sarebbe l’obbiettivo di questa scelta ? C’è dietro questa indiscrezione una clamorosa rottura con Allegri e una parte dello spogliatoio. Vi ricordate della finale di Cardiff? Secondo indiscrezione, Bonucci sarebbe alle origine di tensione. Dopo, conoscete la storia. Un secondo tempo da incubo, una sconfitta che brucia (la seconda finale persa in 3 anni) e poi la domanda sul futuro. Leo ha preso tempo sul suo futuro, questa serata assomiglia molto ad Istanbul 2005 per il Milan, e Bonucci decidi che il suo momento alla Juve è finito. Da lì, nasce la trattativa per portarlo a Milanello. Alessandro Lucci, il ptocuratore di Bertolacci (che è passato al Genoa in prestito secco), comincia ad avviare i primi contatti. Il duo Fassone-Mirabelli è molto interessante al profilo di Leo per esperienza, carisma e tecnica : sarà lui l’uomo simbolo del Milan. E poi che bello la coppia con Gigio e Romagnoli. Fassone va subito da Torino dov’è la valutazione non è altissimo :40 millioni. Il Milan accetta tutto, Bonucci si legherà con i Rossoneri per i prossimi 5 anni con un contratto a 7,5millioni di euro, un colpo pazzesco chiuso in meno di 48 ore. La Juve lascia andare via un elemento fondamentale e va a rafforzare un diretto concorrente , e visto i prezzi del mercato è un proprio e vero regalo. Complicato di capire i reali motivazioni della rottura pero sembra che qualcosa all’interno dello spogliatoio Juve si è spaccato e che nessuno ha ritenuto Leo Bonucci, l’uomo che ha contribuito a vincere i 6 ultimi scudetti consecutivi. Forse, per lui, la scelta migliore della sua carriera , puntare su un Milan in ricostruzione, che ha lanciato la sua rivoluzione e che vuole tornare tra le 8 big in Europa tra il giro di 3 anni. E poi Leo aveva chiaramente bisogno di nuovi stimoli.

De Sciglio alla Juve : De Sciglio, al Milan non aveva piu futuro. L’anno prossimo a destra giocherà Conti e a sinistra R.rodriguez. Il suo ciclo è finito da tempo e anche com’è riserva farebbe fatica : Antonelli a sinistra, Abate a destra. Cioè grazie De Sci ma ti abbiamo aspettato per troppo tempo. Un giocatore normale che è stato sopravvalutato. De Sciglio voleva la Juve da tempo per ritrovare il suo tecnico, Allegri, pero il Milan ha ancora fatto un capolavoro : 12 millioni per un giocatore che non rientrava più nei piani del Milan (anche com’è quarto di riserva sarebbe stato dura) e sopratutto aveva soltanto un anno di contratto. L’affare, l’ha fatto il Milan, che con questi 12 millioni potranno andare su Renato Sanches del Bayern Monaco. 

Locatelli – Juve, serio o fake : In questi ultimi giorni, è uscita la notizia di un clamoroso interesse della Juve per il nostro LocaBoom. Ad oggi, possiamo soltanto ridere però non dimentichiamo che la settimana scorsa, nessuno pensavo che Bonucci poteva andare via della Juve quindi aspettiamo. Pero, per il Milan, è un giocatore incedibile perché farà parte del progetto Milan, Montella stravede per lui. Comunque, l’anno prossimo con Biglia, Kessie e probabilmente l’arrivo di Renato Sanches non ci sara spazio per il nostro LocaBoom. E per tutto rispetto,se Renato Sanches arriva, Loca non vedera molto il campo a meno che Montella decidesse di giocare a 3 in mezzo. Comunque il Milan non svendera il suo pupillo. Se ilil giocatore chiederà la sua cessione, (molto improbabile), Fassone chiederà per Loca 40 milioni. L’Inter,.l’ultimo gennaio l, ha sborsato bene 30 millioni per Gagliardini quindi ad oggi il prezzo di Loca è piu alto (incedibile dalla societa, è piu giovane,già affermato). Se ipotizziamo questa cessione il Milan andrebbe dritto su Alvaro Morata.. Chissà cosa questo Milan è capace di fare dov’è ha sorpresa tutti con colpi pazzeschi e colpo di scena clamorose.

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :