AC Milan

Il Milan dilaga sull’Empoli : è 4-1.

Una prestazione buonissima da parte dei Rossoneri in casa dei toscani. Grande equilibrio fino al 60′ ma poi le qualità rossonere fanno la differenza. Suso, Aut Costa e doppietta di LapaGol. Gol del’ex per Saponara. 

Turnover previsto : Com’è avevamo anticipato, Montella gioca con le seconde linee con i rischi di ritrovarsi nella situazione di Genoa qualche settimane fa. Fuori Paletta, Kucka, Niang,Bacca per infortunio. Dentro G.Gomez, Mati Fernandez, Pasalic e Lapadula. L’Empoli risponde proponendo un 4-4-1-1 con Saponara – Maccarone in attaco lasciando il Gila in panchina. 

I Rossoneri cominciano subito bene la gara perche vanno subito in rete. Suso, l’uomo del derby lancia un cross rasoterra verso Lapadula che con il piattone insacca perfettamente Skorukski, il portiere empolese. Empoli 0 Milan 1. Serata di buon auspicio. Forse no. 2 minuti piu tardi, De Sciglio che lascia la sua zona di competenza libera lascia Croce lanciare un cross dov’è Gigio fa un uscita mancata dov’è mette il pallone tra i piedi di Saponara. Gol del 1-1. Dormita clamorosa della difesa rossonera. Poi tante difficoltà perche l’Empoli se la gioca e anche di piu. Com’è quando Saponara si ritrova solo davanti a Donnarumma ma spara incredibilmente alto. Il Milan soffre da in centrocampo privo di tecnica. In fase di impostazione, Locatelli fa grandi aperture pero perde qualche palloni di troppo, Kucka soffre tanto e Pasalic non è nella manovra rossonera.

Secondo tempo senza Empoli : L’Empoli in casa ha tenuto la Roma (0-0) e la Juve fino al 80′. Questo Milan torna sul  campo dopo un primo tempo complicato, giocando in ripartenza rischiando in alcuni situazione. Pero nel secondo tempo, l’Empoli fatica e i Rossoneri fanno il gioco. Al minuto 60, una grande azione rossonera condotta da Abate mda un gioiello a Suso che non sbaglia . Empoli 1 Milan 2. Quarto gol di Suso sugli ultimi tre gare. Due minuti dopo, Jack prende il pallone dal centrocampo e parte in dribbling da solo lasciando 3 avversari dietro da lui e Costa fa un autogol sfortunato. Empoli 1 Milan 3. L’Empoli non ha più la forza per creare pericolo. Anzi, il Milan firmerà il 4-1 finale con Lapadula ( prima doppietta in Serie A, l’ultima con la 9 del Milan era stato fatto dal leggendario Pippo Inzaghi). Questa volta niente scherzo nel finale ( anche se c’è una traversa di Maccarone), il Milan vince con sicurezza e vola a quota 29. Juve a -4. Il sogno europeo continua.

PAGELLE

Gigio 5 : Un uscita che costa il 1-1 ma a dire la verità senza questa uscita era comunque gol. Sembra sotto pressione in questo periodo ma comunque le prestazione per unil 17e sono ottime.

Abate 7 : E tornato il guerriero che conosciamo. Combatte si ogni palloni, ne recupera un sacco, fa l’assist per il 2-1 forse liberatorio. 

Gomez 6:nel uno contro uno soffre ma non commette grandi errori. Deve.migliorare in fase impostazione.

Romagnoli 6 : amministrazione per il 13 Rossonero.

De Sciglio 4 : il primo gol e errore sua, l’Empoli attaca sempre da sua parte. Non è in serata. Antonelli al suo posto?

Locatelli 7 :  il talismano rossonero è sempre lui. Recupera un sacco di palloni, lancia sempre super, perde qualche palloni di troppo, Va beh anche Pirlo ne perdeva.

Kucka 5 : continua la discontinuità del Kuco.

Pasalic 5 : assente del gioco sopratutto in fase di impostazione. Non va bene. Ritorno di Bertolacci?

Suso 7,5 : momento magico per il spagnolo ma a volte è irritante quando cerca il spunto solitario. Tante classe pero!

Lapadula 8 : Manca Bacca per infortunio. Vince il ballottaggio con Adriano con una prestazione da grandissimo livello. 2 gol, fa salire la squadra, dialoga con i compagni. Sempre un bidone amici interisti e juventini?

Jack 10 : la prestazione di stasera è da urlo. Gioca nella posizione naturale (esterno d’attacco) è si esalta. Salta sempre l’uomo, il 3-1 è un vero e proprio capolavoro che pochi possono fare. Peccato per l’infortunio ( saltera Crotone e forse Roma)

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :