AC Milan

Il Milan blinda il terzo posto soffrendo più del previsto a Palermo .

Gara complicata al Barbera per i rossoneri : era una cosa prevedibile  con squadre  che giocano in ripartenza. Decide un gol di Suso ( il suo secondo della stagione) e Lapadula ( entra e segna un gol di tacco alla SuperPippo) . Male Bacca e Romagnoli da rivedere.

Bel inizio : Il Milan aveva l’obbligo di vincere al Palermo per blindare il terzo posto e iniziare una mini fuga su Lazio e Napoli. I Rossoneri cominciano la gara ad alta intensità senza timore e con tanto pressing. Dopo 20′, il Milan passa in vantaggio grazie ad una papera del portiere che lascia libero Suso che non ha nessuna difficoltà a mandarla in rete. Palermo 0 Milan 1. Un pomeriggio di buon ospite pero da lì la banda di Montella soffre parecchio. 

Il pareggio : Il Palermo fa il gioco pero i Rossoneri non soffrono tanto per i meriti della squadra (sempre equilibrata) ma anche perche c’è una squadra di Palermo che è in crisi di fiducia. Comunque il gol arriva a 20 minuti della fine con un bel sinistro di Netrovoski che spazza via Gigio. Palermo 1 Milan 1. Adesso è guai si dicano i tifosi rossoneri.

Che reazione : Com’è tante volte dal inizio di campionato, quando il Milan va sotto o si fa raggiungere, la banda di Montella hanno il spirito di guerriero per riconquistare il risultato. La legge Montella ha ancora vinta. Il tecnico del Milan toglie un Bacca deludente  e mette Lapadula. Gli basterà soltanto 2 minuti per fare la differenza. Calcio di punizione di Suso e perfetto colpo di tacco del neo acquisto che sigla il suo primo gol stagionale che darà i 3 punti al Milan. Orgoglio Palermo ma i Rossoneri  tengono questo risultato così importante. Terzo posto rafforzato( 3 punti su Lazio, 4  sul Napoli e 8 sul Inter) prima del derby tra 15 giorni. 5 vittorie sulle 6 ultimi incontri, i risultati dicono che il Milan è in lotta per la zona Champions e con questi giovani ragazzi ci può sognare.

PAGELLE

Gigio 6 : sul gol non può nulla per il resto  non ha tanto lavoro.

Abate 6 : soffre in fase difensiva e non spinge in attaco. Comunque è sempte attento e non fa sbavature.

Paletta 7 : l’intervento in scivolata pet salvare il risultato sul 1-0 è com’è un gol. Dimenticato il disastro di Genova.

Romagnoli 5,5 :soffre tantissimo.

De Sciglio 6,5 :Buona prova del terzino che detta bene i tempi. In crescita.

Locatelli 6 :perde qualche pallone di troppo, non sempre bene in fase.di impostazione, ma da quando Monto si è infortunato, con lui in campo i Rossoneri hanno sempre vinto. Pedina fondamentale.

Kucka 5 :condizione deficitaria e si vede.

Pasalic 6 : prima da titolare e si intravede il suo potenziale. Manca ancora di condizione. Sfiora il gol.

Jack 7 : cerca sempre il spunto vincente.

Bacca 4 : non segna da 5 gare, pero il Milan segna e vince. Caso Bacca? Forse si.

Suso 8 : Abbiamo ritrovato il Suso di iniZio stagione. Fa gol, assist,dialoga sempre con i colleghi, essenziale. La sua pre convocazione con la Spagna è meritata.

Lapadula 7: entra e sul primo pallone segna. Ha sempre determinazione, ina voglia pazzesca anche se subentra dalla panchina. Candidato serio ad una maglia da titolare nel derby. 

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :