AC Milan

Fassone e Mirabelli fanno un mercato alla grande

Stagione quasi archiviata ( obbietivo EL raggiunto) , la nuova proprietà si muove benissimo sul mercato. Vediamo i colpi fatti dalla nuova banda .

Musacchio sì : Quando Mr Li si è preso il Milan dopo una trattativa iniziata nel 2014 ha voluto rassicurare i tifosi promettendo una squadra competitiva con una campagna acquista importante. C’era veramente tanto scetticismO. Cristiano Ruiu,.noto giornalista milanista aveva detto prima che i cinesi non esistevano e poi che non avevano i soldi. Il primo colpo concluso è stato un vecchio pallino della vecchia dirigenza, Mateo Musacchio. Affare da 18 millioni ( 15 +3 di bonus). Ecco il primo colpo della nuova era.

Franck Kessie, che sorpasso: era importante trovare un compagno all’altezza di Romagnoli ma il vero problema nel Milan 2016-2017 è il centrocampo privo di idee. La storia con Kessie è comunque incredibile : la Roma aveva blocatto il giocatore a gennaio per 28 millioni pero Fassone ha anticipato tutti trovando laccordo a casa del giocatore. Affare da 28 millioni di euro e stipendio a 2,5 a stagione per 5 anni. Kessie è il giocatore su cui Gasp ga costruito il suo successo. Giocatore molto fisico con un bel tiro. Molto utile nelle due fase. Grande colpo in ottica futuro. 

R. Rodriguez : il Milan ha visto tanti problemi sullq fascia sinistra quest’anno. L’infortunio di Antonelli ha condizionato lr scelte. Primo, De Sciglio è stato un disastro. C’è soltanto da ricordare il derby di Milano dov’è il difensore è responsabile dagli due gol dei nerazzurri. La sua stagione è stata veramente debole e i tifosi l’ho hanno criticato e fischiato. Non si ricorda una prestazione all’altezza della situazione. La sua cessione alla Juve è quasi certa. Il giocatore ha chiesto la cessione perche ha voglio di cambiare area e sopratutto ritrovare l’uomo che lo ha lanciato in CL quando aveva appena 17 anni : Max Allegri. Fassone aveva capita questa situazione e ha subito bloccato un giocatore : R. Rodriguez. Il svizzero, se l’affare va in porta, sarebbe un colpo eccezionale perché il ragazzo era seguito dall’Inter che non volevano pagare la clausola. Fassone e Mirabelli avrebbe trovare l’accordo con il Wolfsburg sulla base di 12milioni di euro (3 di bonus). Se questa notizia si verifica sarebbe un capolavoro. (Stessa cifra che la vendita probabile di De Sciglio alla Juve).

Il bomber : 14 anni fa, il bomber del Milan faceva il rigore più importante della sua carriera. Era Andry Shevchenko in finale di CL a Manchester per la sesta CL. Oggi, Bacca, il bomber del Milan, ha sbagliato il rigore con il Cagliari e non termina in doppia cifra se contiamo i gol su azione. Quindi, la priorità a Milanello è un grande bomber. Il sogno è Morata , pronto un contratto a 7 millioni di euro. Pero la strada è ancora lunga. Ma attenzione alle quotazioni di Ibra, non rinnoverà con lo United e potrebbe chiudere la sua carriera proprio con il Milan, l’unica squadra per il quale non ha deciso la cessione. Pero in avanti aspettiamo un grande colpo,  Raiola permettendo. Il ritorno di Ibra sarebbe la ciliegina sulla torta.

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :