AC Milan

EUROPA CI SIAMO !!!

Il Milan festeggia il ritorno in Europa dopo una stagione incredibile dove abbiamo sofferto come mai, abbiamo gioito dopo la vittoria a Doha, senza dimenticare il gol al 97’ di Zapata contro l’Inter… Torniamo su questa stagione 2016-2017 !


Ritorno dopo 3 anni di digiuno : Vedere il Milan tornare in Europa sarà chiaramente un emozione bellissima. E chiaro che festeggiare per un sesto posto e un preliminare di EL sembra un po’ troppo pero questa stagione puo e deve essere l’anno 0 per il ritorno del Milan : nuovo progetto, nuova societa, nuovo obbietivi. Il dopo Berlusconi sta per iniziare e il Milan vuole tornare protagonista assoluto in Europa e in Italia.

 

Una stagione a doppio taglio : La domanda che si puo fare è : quale è stata la partita determinante ? Ci sono stati tanti emozioni questa stagione ma la più bella, penso, che rimanga questo derby di ritorno dovè il Milan ha riuscito a strappare al scadere il pareggio con l’Inter. Questo gol di Zapata è stata anche il momento clou per la corsa all’Europa League, perche da li, il Milan è rimasto sempre sesto (anche se poi ha preso soltanto 2 punti con Pescara, Empoli, Crotone).

Questo particolare derby era cominciato male. L’Inter aveva fatto il piu duro con Candreva e Icardi andando sul 2-0. Pero la forza dei ragazzi, questa voglio matta di ribaltare il risultato, cercando un impresa pazzesca ha fatto si che questa gare è stata speciale. Perche se il primo gol di Romagnoli con la maglia del Milan ha ridato speranza ai Rossoneri, il secondo gol di Zapata ( parliamo di Zapata !) è stato un punto di felicita tale che noi milanisti godiamo ancora per questa vera e propria impresa. Perche c’era bisogno di fare giustizia dopo il derby d’andata ( gol di Perisic al 93’ proprio comè abbiamo fatto al ritorno). Perche alla fine, è andato comè è andata pero questo derby era il spareggio per l’ultimo posto in Europa League. Questa voglia dei ragazzi di ritornare degli situazioni incredibile è stata, credo, il riassunto della nostra incredibile stagione.

Comè dimenticare la gara in casa con il Sassuolo dovè il Milan perdeva 3-1 e poi vinse 4-3 con gol di Locaboom e Paletta. Ma anche la finale di Supercoppa è stata cosi : Il Milan perdeva 1-0 ma la forza mentale di questi ragazzi hanno fatto che abbiamo creduto fino alla fine.

 

E poi, ovviamente che ci sono cose da migliorare, pero il spirito giusto c’è, il Milan è tornato « squadra » è finalmente c’è una base su cui lavorare.
Questo Milan deve ripartire da giocatori che quest’anno hanno dato certezze : Gigio, Abate, Romagnoli, Bonaventura, Locatelli, Suso o ancora Deulofeu. Il spagnolo è in prestito dall’Everton ma il Milan deve fare tutto per portarlo definitivamente a Milanello perche il suo impatto è stato devastante. Dobbiamo ricordare che Bonaventura non ha fatto una gare nel girono di ritorno, che Romagnoli è stato infortunato in un momento clou della stagione.

 

Pero adesso godiamo per questo sucesso, i ragazzi avranno modo di divertirsi e fare divertire domenica prossimo a Cagliari per l’ultima gara dell’anno aspettando il sorteggio dei preliminari di EL per una nuova stagione dovè non vediamo l’ora che comincia…

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :