AC Milan

BONNAVENTURA, stagione finita, quella del Milan anche!

Tegola gravissima in casa Milan : Jack Bonnaventura, il migliore giocatore rossonero dei ultimi tre anni si è infortunato nella gara contro l’Udinese   (sconfitta per 2-1) e la società lascia Montella senza soluzioni. Il Milan che era in crisi di risultati andrà in tilt, ne siamo certi.

Udine, la più grande ingiustizia arbitrale : Per quelli che dicano che il Milan di questa stagione è soltanto frutti di fortuna e aiutini, andate a vedere questa gara. Torniamo sulla cronaca. In avvio di gara, Jack, proprio lui, quello che ha tenuto il Milan in Supercoppa con la Juve trova il terzo gol in campionato dopo una giocata bellissima di Suso, il sesto della stagione. Sembrava una giornata facile. Pero alla mezz’ora, tutto si complica. Locatelli perde la palla nella sua zona di competenza e l’Udine sfrutta alla perfezione questa erroraccio del giovane rossonero. 1-1. Pero il Milan fa il gioco senza sfondare. Il secondo tempo è stato designato com’è il momento di più grande ingiustizia. De Paul fa un tackle da assassino su De Sciglio, l’arbitro li da il cartellino giallo, il rossonero si è preso una botta talmente forte che deve lasciare il campo, ( sarà assente per almeno 60 giorni!) , l’Udine rimane con tutti gli uomini e il Milan resta in dieci per un danno che un giocatore avversario ha fatto. L’Udine su un contropiede ne approfitta e fa il 2-1 proprio sulla fascia di De Sciglio quando il Milan era ingiustamente in inferiorità numerica. In realta, l’arbitro, che ha condizionato la gara a favore di Udine, doveva dare il rosso a De Paul e lasciare il tempo al Milan di inserire Vangioni. Non diciamo che il Milan avrebbe vinto questa gara, ma almeno un punto della Dacia Arena, ci poteva stare. Aldilà del momento e della classifica che è sempre più drammatica, abbiamo due pedine in meno, ma l’assenza di Jack si fare sentire com’è la perdita di Niang l’anno scorso per infortunio.

Reazione della società inaccettabile : Dopo questa proprio battosta, ci aspettava un colpo di mercato abbastanza chiaro. Pero Galliani risponde che siamo a posto cosi. MA CI HAI PRESO PER IL CULO O NO? Com’è possiamo essere a posto cosi quando siamo passati in meno di un mese fuori di tutto (fuori dalla coppa e fuori dalla zona Champions). Il Milan con un mercato al stesso livello del Inter sarebbe ancora terzo. Ci serviva una grande mezzala e no questo Deulofeu dov’è è una scommessa grande che questo Milan non si può permettere. Ci serviva un grande registra, uno alla Badelj che poteva fare recupare a Locatelli dopo una prima parte di stagione fantastica.Abbiamo fatto tre mesi indimenticabili e tutto ciò lo buttiamo via perche la dirigenza attuale e incompetente e incapace di capire che il loro tempo è finito. E cosi questa annata sara un altra stagione fallimentare con la speranza che i nuovi proprietario sia alla altezza delle aspettative dei tifosi che dopo anni di buii meritano ben altro.

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :