AC Milan

Bello, corragioso, rimpiato : Il Milan cede al Napoli (4-2) nel finale

Un Milan incredibile al San Paolo tiene dura con la seconda forza del campionato dell‘anno scorso fino alla fine ma la stanchezza e la poco lucidita hanno fatto la differenza.

Tantissimi emozioni : Che sia chiaro se giochiamo così ogni domenica ci sarà da divertirsi. Per la prima volta da tempo, questo Milan gioca al calcio, gioca bene, da spettacolo sia nel bene che nel male.   I Rossoneri mettono in grande difficolta il Napoli all’inizio con un pressing alto, un giro palla abbastanza veloce e il Milan si crea due grande occasione : la prima con un tiro dal limite per Niang, tutto facile per Reina. La seconda molta piu pericolosa con un cross sempre di Niang che serve Abate che spara alto.Risveglio Napoli : Dopo i primi 20 minuti, i partenopei si svegliano e comincia a giocare. Imbarazzante la differenza di livello. Mertens fa quello che vuoi con Abate e il goal arriva anche se Gigione è una grandissima sicurezza. Tiro dal limite, palo e Milik fa un tap in tutto facile. Napoli 1 Milan 0. Reazione dell Milan? Macché, il Napoli continua sempre sulla corsa di Abate ma Gigio fa almeno 2 miracoli da fenomeno. Il 2-0 arriva prima dell’intervallo con un calcio d’angolo. Male Kucka che lascia sfuggire Milik. Napoli 2 Milan 0. Tutti negli spogliatoi.

Reazione d’orgoglio : Prima della ripresa non c’era tanti che davano il Milan ancora in gare. Ma in 5 minuti tutto cambio. Prima,al minuto 50 quando Suso serve Niang che fa un numero e sigla la sua prima rete stagionale.Il Napoli è sottotono e i Rossoneri ne hanno approfittato. Ma la bellezza del calcio arriva due minuti dopo. Il Milan ci crede com’è mai e tornano in gara con una bellezza di Suso che fissa il parziale 2-2.

Il Milan spinge, cerca il 3-2, c’è un Napoli in sofferenza ma è il Napoli a fare il 3-2. Poi la storia la conoscete. Il Milan si arrabia, Kucka prende il rosso per proteste e insulti. Lascia i suoi in 10. Un po’ più tardi, ingenuità di Niang che ha com’è conseguenza il rosso e il Milan resta in 9. I Rossoneri prende il 4-2 nei supplementari. Fine di questa gara epica dov’è la battaglia e gli rimonti sono stati al primo.pia n o. Il Milan aveva fatto il piu duro con la rimonta ma gli.ingenuita di alcuni hanno fatto la differenza. Comunque fa ben sperare per i prossimi impegni.

Pagelle

Gigio 7 : Ne prende quattro ma ne salva almeno 3 sul 1-0. Sempre sicuro, impeccabile com’è sempre .Che classe il nostro Gigione. Convocazione in azzuro meritatissima.

Abate 4 : perde il suo duello con Mertens. Serata da dimenticare per lui.

G.Gomez 6,5 : la prima in Italia e sopratutto in Europa per questo ragazzo che potrà fare bene. Giocare la prima con il Napoli è complicato e non ha sfigurato. Una bella prima prova.

Romagnoli 5 : Serata no per il romanista.

De Sciglio 4,5 : peccato avere rifiutato i 20 millioni per lui questa estate.

Montolivo 6 : meglio del solito ma non è un registra.

Kucka 4 : disastro nel tutto, l’espulsione dimostra tutto.

Jack 6 : bene in copertura si sbatte com’è può ma alla fine non può fare niente.

Niang 7 : gli idee viene dai suoi piedi, fa il gol della rimonta, sempre movimenti interessanti. Pedina fondamentale in questo Milan. Il rosso alla fine non ci voleva però è ancora giovane, fa parte del suo percorso di crescita.

Suso 7 : un gol.da favola, una piacevole sorpresa. Molto bene in tutto, si arrende alla stanchezza, un rinforzo non da poco.

 Baccca 5,5 : Dimenticate il Bacca con il Toro, questo qua ha fatto pena ma lui fa tantissimi movimenti. Si arrendi soltanto sul finale.

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :