AC Milan

Bacca Bacca Bacca.. e Gigione : Toro KO

Una bellissima prima prova dai Rossoneri con un Bacca straordinario che firma la sua prima tripletta in rossonero dopo un estate tormentata dai rumors del mercato. Una prodezza fuori dal comune di Gigio al 96′ assicura al Milan i primi 3 punti della stagione. Ma che emozione ! (3-2)

Mano di Montella : Torniamo all’inizio : la.speranza è l’ultima da morire. E vedendo la formazione rossonera, era quasi la stessa di qualche mese fa che perdeva con il Carpi e il Frosinone. Beh,c’era su la panchina un certo Brocchi, non proprio un esperto di calcio.. L’estate rossonera è stata tormentata tra la cessione del club, i viaggi di Galliani a vuoto (vi ricordate dovevamo prendere Musacchio e Cuadrado e poi presentiamo Paletta e Suso).

Comunque, il migliore acquisto di questo inizio di campionato è chiaramente V.Montella, il tecnico attuale rossonero. Ha saputo fin ad.oggi dinamisare un gruppo che era in agonia totale, ha deciso di puntare su un gioco offensivo il suo caro 4-3-3 con un Niang ritrovato, un Bacca motivato e una manovre più fluida con la necessità virtu del nostro Jack B a centrocampo.

Ma torniamo su questa gara : Milan – Toro, l’ex Mihajlovic applausi da tutto San Siro per lui contro il neo Montella. La gara comincia subito molto forte con il Milan che va in pressing molto alto e gioca sulla sua migliore fascia ( quella di Antonelli, Jack e Niang) . Il Milan cerca il gol, controlla bene la gara ma il Toro gioca una gara di sacrificio e gioca sulle ripartenza.

Al 40′ , il Milan sblocca finalmente la gara con una manovra ben pensata : Kucka trova Abate che fa un cross vincente per Carlos che fa goal di testa : 1-0 … e dire che avrebbe dovuto essere ceduto per fare mercato… Tutti negli spogliatoio davanti agli 30 000 tifosi a San Siro.

Reazione Toro : Mihajlovic conosce perfettamente il suo Milan e sapeva che il Toro doveva attacare subito.. E così è stata : il Toro trova il pareggio quattro minuti dopo con un gol alla Carlos.. Peccato il Milan aveva fatto il suo. Il Milan dell’anno scorso avrebbe mollato ma 3 minuti dopo Bacca segna ancora quando non ti aspetti : Milan 2 Toro 1.        Il Milan cerca il terzo goal e lo trova con il fallo dei torinesi su Jack che dà il rigore. Niang si avvicina ma lascia Bacca a tu per tu con Padelli . Un tiro potente, forte in mezzo della porta che spaventa il portiere. Bacca e rimasto dicendo no alle proposte del West Ham e di Barcellona per riportare il Milan ai vertici e siamo sicuri che in questa squadra si esaltera.

Finale da horror, eroe Gigio : Ragazzi, Donnarumma gioca domani al posto di D.Lopez. Parole di Mihajlovic 10 mesi fa.Tutti lo davano per pazzo, perche aveva soltanto 16 anni e che il Milan aveva ben altro da pensare. Un anno dopo, Gigio e un vero fuoriclasse e lo ha dimostrato a la persona che lo ha lanciato, un bel messagio.

Torniamo sulla gara, Milan-Torino. Minuto 89, il Milan soffre il ritorno dei torinesi e Baselli segna il 3-2. Al 95′ un ingenuità di Paletta dà il rigore per il 3-3.. Un vero e proprio nightmare.. Ma in porta c’è il nostro Gigione. L’anno scorso aveva subito 5 rigori ma in amichevole aveva parato quella di Kroos. Tutti San Siro era disperato, Miha se la rideva in panchina per.il scenario pazzo.  Belotti si lancia e… parata di Donnarumma!!! Tutto San Siro lo applaude  come salvatore della patria, nessuno com’è lui a questa età, aveva fatto questo exploit, dà i primi tre punti al Milan, e Bacca si gode la sua tripletta. Fischio finale, la partenza è perfetta, adesso ci sara da scalara l’impossibile, il Napoli di Sarri. Appuntamento sabato prossimo, ore 20.45.

Laisser un commentaire

%d blogueurs aiment cette page :