Icardi Vs Romagnoli : valori differenti, società differente.


Alessio Romagnoli, difensore ex Samp, lanciato capitano a soltanto 24 anni, oggi non possiamo fare il confronto con la storia (incredibile) che ha toccato Mauro Icardi, capitano dell’Inter da 5 anni dove la dirigenza ha deciso di togliere la fascia da capitano.

Voglio tornare prima di tutto su come Alessio ha ottenuto la fascia da capitano nel Milan : era nel giugno 2018, un periodo molto buio per il Milan da un punto di vista societario. Vi ricordate che a questo momento, il signore Yonghong Li aveva deciso di non versare l’ultima tranche per l’aumento di capitale. Di consequenza, il Milan si ritrovava senza proprietario e non sapevamo a questo momento le intenzione del fondo Elliott che riprendeva la societa. La prima reazione a questa notizia è stata la decisione rapidissima e molto coraggiosa del nostro caro capitano del momento : quando Leonardo Bonucci chiamava i suoi vecchi amici a Torino, Alessio Romagnoli aveva deciso in un atto di responsabilità di rinnovare il suo proprio contratto, non sapendo se il Milan avrebbe potuto pagare il suo nuovo stipendio e se il Milan si sarebbe registrato al campionato 2018 -2019 ! Da questo momento, abbiamo capito una sola cosa : Romagnoli merita la fascia da capitano e il rispetto di tutto una piazza ! Perche se è vero che il 13 Rossonero ha rinnovato il suo proprio contratto, e anche vero che con questo atto, ha sopratutto evitato una crisi molto piu grava : perche c’era gia la fila nell’ufficio di Mirabelli per la partenza di tanti giocatori di primo piano.

Perche vi parlo di questo ? Perche i grandi giocatori, o i capitani agiscono per il bene della societa, perche essere capitano di Milan o Inter significa essere bandiera, significa sentirsi attacato alla maglia, quello che Mauro Icardi ha sempre dichiarato e anche fatto sul campo (Come dimenticare le sue lacrime quando ha perso con la Juve) ? Pero da troppo tempo, si è comportato come un bambino, dove gli interessi del 9 Interista e della societa sembrano differente (o almeno qualcuno vuole che sia cosi).

Marotta e Ausilio fuori della realta : Aldilà di dire che Romagnoli sembra piu capitano di Icardi, c’è anche da prendere in conto una dirigenza allo sbando totale (Marotta e Ausilio in primis). Come si puo togliere la fascia da capitano al tuo migliore elemento nella propria squadra, uno che ha fatto piu di 100 gol negli ultimi 5 anni, ad uno che avrebbe rifiutato tanti destinazione per amore dell’Inter ? Io non capisco la decisione di una societa (che ha tenuto Perisic contro la sua volonta), e che ha gestito Naingollan in modo imbarrazante (come mai che nessuno ha visto che Zaniolo era un fenomeno?). Queste cose, per me, sono errore imperdonabile, errore di gestione. Come ogni volta, sono gli altri da pagare, pero l’Inter per fortuna nostra, dimostra essere gestita con responsabile che non sanno di cosa stanno parlando. Perche togliere la fascia da capitano ad uno che sta trattando il nuovo contratto (ma anche li perche non addotare la scuola Galliani, cioè ogni discorsi rinnovi sono valutato a fine stagione perche se no crea disturbo), e sopratutto perche le sue prestazione sono stati sotto le aspettative fino ad adesso. (in un momento dove la societa deve essere accanto al giocatore)

Ma la societa dice che non è una questione del giocatore ma una questione di attegiamento e sopratutto l’attegiamento del suo procuratore Wanda Nara. E vero che la Wanda ha provocato l’iNter dicendo che la squadra non dava soluzione e palloni giocabili per Icardi. Ha anche criticato la gestione sul caso Perisic parlando di problemi personali. Per finire, ha anche detto che Icardi era ad un passo della Juve la scorsa estate ma che il giocatore se stesso rifiuto la proposta. Non vedo dichiarazione che mettano in causa l’iNter o crea disturbo più di quello che sapevamo già .

La decisione di togliere la fascia da capitano a febbraio ha un doppio danno : da un punto di vista economico, il valore del giocatore scendera molto, perche il divorzio sarà obbligatorio.
Il secondo danno è da un punto di vista ambientale : perche dopo i casi Naingollan e Perisic, l’Inter ha un terzo problema che si chiama Icardi, è in un momento dove Milan, Roma, Lazio si sono riavvicinati, la possibilità di non vedere l’Inter alla prossima CL 2019-2020 è probabile perche se Icardi non fa piu i gol chi lo farà ?

Per finire, la colpa va diviso tra giocatore / procuratore (30%) e dirigenza (70%) perche Icardi da capitano non doveva insistere con un aumento di stipendio immediato ma doveva aspettare tranquilamente l’estate (perche ovviamente ci sarebbe stato il tempo per trattare) ma allo stesso tempo la dirigenza non aveva a reagire cosi, che pageranno molto presto sul campo con il rischio di fallire gli obbietivi stagionali.

google1ad23de9aa7bf550.html

Votre commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l’aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion /  Changer )

Photo Google

Vous commentez à l’aide de votre compte Google. Déconnexion /  Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l’aide de votre compte Twitter. Déconnexion /  Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l’aide de votre compte Facebook. Déconnexion /  Changer )

Connexion à %s

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur la façon dont les données de vos commentaires sont traitées.

%d blogueurs aiment cette page :