Il Milan ha trovato il suo futuro bomber : Krystof Piatek ! Napoli KO


Prima gioia per Piatek

                I Rossoneri riescano nel’impresa ad eliminare il Napoli di Ancelotti in una partita secca : la prestazione di Piatek (sopratutto il tempo) ha mandato la difesa napoletana in tilt (incredibile vedere un Koulibaly cosi in difficoltà. Partita di grande intesità che vede i Rossoneri superiori al Napoli.
Sarà la svolta della stagione?

SERATA DI PIATEK : Dopo i 20 minuti incorragianti di Piatek proprio con il Napoli in campionato, ecco che il polacco (arrivato dal Genoa per 35 Millioni di euro + bonus) vinceva il suo balottagio contro Patrick Cutrone. Si era presentato in conferenza stampa cosi : “io sono nato pronto, volevo il Milan sin da piccolo.” Pensavamo frase di circostanze, per fare sensazione dicevamo.
Gattuso lo aveva definito come Robocop o ancora lo comparava ad un vecchio compagno di squadra John Dahl Tomasson, “è uno che non parla molto, vuole soltanto fare gol”.

La risposta è stato sul campo e il suo impatto del Milan devastante. Perchè Piatek non è Higuain. E vero che siamo soltanto alla prima partita officiale ma fare due gol contro il Napoli è stupendo. Il primo gol arriva da un lancio geniale di Laxalt per il polacco che si presenta a tu per tu con Meret, che non puo fare nulla. (grave errore di Maksimovic). Pero il secondo gol è da fuoriclasse : il lancio di Paquetà manda Piatek in un duello due contro uno, Koulibaly lascia un mezzo metro per il tiro del polacco : la velocità fa impazzire San Siro per un secondo gol da favola. Il Milan ha trovato il suo goleador, sentiamo in tribuna. Pero, attenzione con questi attegiamenti perche anche Kalinic e Ricardo Oliveira avevano incantato all’inizio. Pero Piatek è dopo Zlatan Ibrahimovic il migliore colpo di questi ultimi anni.

La partita : Pero la gara con il Napoli va oltre la prestazione di Piatek. Perche sé è vero che domenica il 0-0 era un risultato importante per il Milan, sopratutto per merito di Gigio Donnarumma, questa sera la squadra è stato da applausi : la difesa Romagnoli-Musacchio non ha lasciato niente passare e sopratutto a centrocampo Bakayoko è stato strepitoso : nessun pallone passava dalla sua parte. Adesso, il riscatto dovrà essere obbligatorio perche dopo un periodo complicato, sembra già una certezza. 35 Millioni sono un regalo, grazie Sarri. Doppio grazie perche il Chelsea ha preso Higuain, che per la sua prima da titolare non ha fatto neanche un tiro nello specchio della porta.

Dopo i due gol di Piatek, il Napoli non si è rilevato, e il Milan si è difeso alla perfezione. Il risultato è meritato, il Napoli è gia fuori di tutto (fuori della CL, della Coppa Italia, e lontano da 11 punti dalla capolista Juve), il bilancio di Ancelotti è negativo.
Per il Milan, tutto è cambiato questa sera : con Piatek, il Milan ha un nuovo motivo per credere nel quarto posto perche giocare due volte con il secondo migliore attaco del campionato e non prendere gol vuoi dire che la svolta è vicina.. E la battaglia per il quarto posto sarà affascinante! Inter, Roma e Lazio hanno un avversario in più!

Votre commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l’aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion /  Changer )

Photo Google

Vous commentez à l’aide de votre compte Google. Déconnexion /  Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l’aide de votre compte Twitter. Déconnexion /  Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l’aide de votre compte Facebook. Déconnexion /  Changer )

Connexion à %s

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur la façon dont les données de vos commentaires sont traitées.

%d blogueurs aiment cette page :