Il Milan è andato in guerra… E ritorna vincitore ! Genoa KO.


genoa_milan_streaming_diretta_tv_orario_data[1]I Rossoneri, che oltre gli assenti per infortunio, dovevano fare a meno del tecnico Gattuso, di Romagnoli, Kessiè e Higuain tra diffidati e mercato. Gli uomini di Gattuso giocano molto meglio senza un Kessie che a centrocampo non serve a granchè e questo Paquetà ha tutto per essere un grande giocatore : ne riparleremo.  A proposito dell’assenza di Higuain, il Milan ha fatto due gol e Cutrone non guadagna 9 Millioni a stagione. Il Milan torna della guerra con il bottino pieno : quarto posto conquistato, e sopratutto con un nuovo gruppo compatto e la scoperta di due talenti , due nuovi acquisti per la conquista dell’accesso alla prossima CL : Andrea Conti e Lucas Paquetà.

Opportunità unica : Dopo la sconfitta immeritata rimediata contro la Juve in finale di Supercoppa, era importantissimo capire come il Milan si sarebbe comportato in campionato. E Gattuso nel pre-partita lancia il campanello d’allarme : “Sono preoccupato, è stata la peggia rifinitura sotto la mia gestione. Ho accetato la decisione di Higuain come avevo accetato la decisione di Bonucci questa estate.”  Visto queste dichiarazione, si vede che Gattuso non l’ha prese bene :”Higuain non ha dato il massimo, poteva e doveva fare di più ». Andro più lontano : Higuain voleva mostrare di essere un campione e un leader all’interno dello spogliatoio ma ha dimostrato il contrario : la sua partita contro la Juve ne è l’esempio perfetto. E stato un fallimento.  Il Milan accoglierà Piatek, bomber del Genoa, ma non sappiamo quando Cutrone sara considerato il numero 1 : l’anno scorso ha vinto i ballotaggi contro Kalinic e Andre Silva ( comprato per quasi 70 milllioni!) e poi Higuain questa estate (per 20 millioni) e adesso Piatek (35 millioni + bonus). Ma io faccio una domanda : con questi soldi (quasi 150 Millioni) non era meglio prendere un alternativa a Cutrone e lanciare il giovane milanista come titolare? E di usare tutti questi soldi per fare un grande colpo a centrocampo tipo Barella, Tonali o Paredes?

Pero torniamo all’opportunità in casa Milan : con la vittoria del Napoli sulla Lazio domenica sera, il Milan aveva la possibilità di tornare al quarto posto solitare. Un occasione troppo bella per essere mancata!

Primo tempo complicato : Il Genoa di Cesare Prandelli ha un migliore approccio della gara perche i primi 30 minuti, il Milan giocherà in difesa e fara fatica. Gigio Donnarumma e in grande giornata e i Rossoneri devono fare senza Zapata al 20’ per un contrasto di gioco. Entra Conti al suo posto e Abate si sposta centrale di difesa. A fine del primo tempo il Milan si fa notare con un grande tiro al volo di Paquetà, nuovo acquisto del Milan : palo pieno!. Primo tempo tattico con due squadre sullo stesso livello.

Secondo tempo da urlo ! : Se il primo tempo fù complicato con un Genoa piu propositivo, i Rossoneri cambiano completamente fascia nel secondo tempo. La dinamica di gioco fa che le due squadre vogliano vincere e cosi si crea moltissimo spazzi : il Milan comincia a giocare piu alti e sopratutto il centrocampo vince duelli importanti : Bakayoko e strepitoso nella recuperazione, e Paquetà incanta con gioco di prima e personalità con la palla. Pero il Milan rischia molto in difesa : Conti soffre in difesa (ma che giocatore in fase offensiva!) e cosi Donnarumma deve fare almeno 3 miracoli e vince tutti i duelli. I Rossoneri hanno piu tecnica e si vede : al 73, Conti trova un Borini in piena area per lanciare la partita : 1-0. Due minuti dopo, un calcio di punizione del Genoa vede il miracolo di Gigio : grande tiro e risposta del 99 Rossonera : palla sulla traversa! Poche minuti passano, Cutrone lancia Suso davanti al portiere, grande tiro : palo e gol! Il Milan chiude la gara (2-0).

Il Milan vince ancora una volta con tante riserve in campo  ma convince sul piano del gioco e sopratutto Leonardo puo sorridere : la scomessa Paquetà sembra un acquisto come ai vecchi tempi. Vietato fare paragone con Kaka e Pato ma si vede che il giocatore di 21 anni è il migliore acquisto del Milan di questi ultimi anni.

Anche questo Conti sarà un acquisto importante.(deve migliorare la fase difensiva ma quello che abbiamo visto è molto convincente, già due assist per lui in 2 gare).

Adesso c’è da continuare su questa via, che giocando sempre con questo spirito, i Rossoneri potrebbe tornare presto al massimo livello.


Il Milan vince meritamente e torna quarta in piena corsa per la qualificazione alla CL !

Votre commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l’aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion /  Changer )

Photo Google

Vous commentez à l’aide de votre compte Google. Déconnexion /  Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l’aide de votre compte Twitter. Déconnexion /  Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l’aide de votre compte Facebook. Déconnexion /  Changer )

Connexion à %s

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur la façon dont les données de vos commentaires sont traitées.

%d blogueurs aiment cette page :