Il Milan ha bisogno di tornare, l’Italia ha bisogno del Milan !


Ieri è stata l’ultima giornata di Champions League con l’eliminazione del Napoli e dell’Inter sin dal primo turno che vuole dire ingresso in Europa League. Il ranking delle italiane sarà complicato da difendere adesso.

Milan torni ti prego ! : alle ore 23, siamo collegati a San Siro, stadio tutto esaurito, un trauma e un silenzio eccezionale suona : l’Inter dopo il Triplete del 2010 esce al primo turno di Champions League. Dopo avere tenuto botta con il Totennham nel dopo confronto, non va oltre al 1-1 con il PSV che era già eliminato. Già le tifosi e giornalisti interisti fanno la piangina : il Totennham ha avuto un calendario più semplice. Una domanda sorge di maniera spontanea : ma il PSV non era già eliminato? L’Inter è cresciuto con Spaletti a livello di gioco e di giocatore ma non è mai stato un grande allenatore e forse non lo sarà mai.Ha fallito in Europa sia con il Zenit, Roma e adesso Inter. Perché se è vero che il Totennham sembrava più forte sulla carta non si può fare eliminare così. L’Inter è una squadra mediocre a livello mentale e non avrebbe neanche meritato la qualificazione ai gironi. A parte Icardi e Skriniar, gli altri mostrano i loro limiti a certi livelli.

Ancelotti peggio di Sarri: La Champions League può sembrare crudele. Perché se da una parte l’Inter poteva e doveva qualificarsi tutto era già compromesso sin dalla prima giornata quando Carlo Ancelotti fece un pareggio beffa con la Stella Rossa. Ieri sera, ad Anfield Road, non ho mai visto un Napoli così impaurito, senza personalità ed anche lì l’eliminazione e sopratutto la differenza di livello è imbarazzante. Non voglio credere che la dimensione delle squadre italiane sia l’Europa League ma una domanda sorge : siamo sicuri che mandiamo le migliori squadre in Europa. Ed ecco l’obbiettivo del mio articolo : perché se è vero che il Milan non participa alla competizione da 6 edizione mi chiedo se faremmo figure di questo stile. Perché anche nel 2012, quando il Milan sembrava al più basso, andasse in ottavi di finale con un certo Atletico di Madrid con una grande prova . L’Italia ha bisogno di squadra vere, Inter e Napoli hanno dimostrato che la Champions League e troppo poco, e tempo di tornare dopo una pausa lunga che sembra un eternità. Ma l’Italia non può fare a meno del Milan e il Milan ha bisogno di tornare nella competizione principale, nel nostro DNA naturale come diceva qualcuno . Ma qualcuno sa cos’è il nostro DNA naturale a Milanello?

Votre commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l’aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion /  Changer )

Photo Google

Vous commentez à l’aide de votre compte Google. Déconnexion /  Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l’aide de votre compte Twitter. Déconnexion /  Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l’aide de votre compte Facebook. Déconnexion /  Changer )

Connexion à %s

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur la façon dont les données de vos commentaires sont traitées.

%d blogueurs aiment cette page :