Il Milan si fa dominare a San Siro dal Torino : Gigio salva questo piccolo Milan !


Una gara dove pochi giocatori del Milan si salvano. Però la stampa elogia la compattezza del Milan . Siamo ridotti a questi livelli? Veramente ?

Gattuso in 4-4-2 : Nel pre-partita, Gattuso ne ha soltanto per Montella (no comment) e sopratutto cerca già il suo alibi (non facciamo la corsa con l’Inter quindi forza Inter!)

Gattuso ha dimenticato di preparare la partita e decide di giocare con il stesso 11 con il Parma inserendo Higuain con Cutrone. L’argentino è stato il peggio della gara ma nel post partita Gattuso lo difende : era in condizione precaria. E all’contrario Andrea Conti si preparava per entrare in campo bloccato proprio da Gattuso .

Mazzata Mazzarri : il Milan comincia la gara senza nessuna pressione perché gli altri hanno patteggiato. Ci poteva allungare su Lazio e Roma ma sopratutto potevamo tornare a -1 dall’Inter del terzo posto (vero obbiettivo del Milan). Però i Rossoneri sono sotto tono e facciamo un inizio di gra da paura. Il Torino gioca con un grande pressing e sembra una vera squadra. Il centrocampo composto da Suso, Kessie, Bakayoko e Calhanoglu e completamente superato e al 5′ del primo tempo ecco il primo squillo : centro dalla sinistra colpo di testa a botta sicuro da Iago Falque e… una super PARATA di Gigione che dice di no. Una parata top perché l’azione del Torino era perfetta e sopratutto il giocatore del Torino era in una posizione ravvicinata. Ma la grande serata di Gigio non si ferma qua. Perché 10 minuti dopo si supera con una parata meno spettacolare ma con una rapidità di reazione ottima : rasoterra di Belotti Nell angolino : parata! . 15′ di fuoco dove con un altro portiere di Serie A il Milan sarebbe sotto di due gol. Poi, il Torino continua a crescere e i Rossoneri hanno mille difficoltà ad uscire della sua propria zona di campo. Ma dopo i 30′, i Rossoneri hanno qualche occasione di contropiede con Higuain e Suso ma sprecano le poche occasione. Al fino primo tempo, c’è anche l’uso del VAR per un presunto fallo di mano di un giocatore del Torino. Ma nessuno fallo, finisce così il primo tempo Milan 0 Torino 0.

Secondo tempo da paura : Ci aspettava una reazione d’orgoglio perché giocare così a San Siro con la sesta forza del campionato è un umiliante. Si aspettava cambi pesanti. Ma niente di tutto ciò, continuiamo con il stesso modulo e la dinamica della gara non cambia. Il Torino fa la partita, il Milan soffre. Ma i Rossoneri hanno le migliore occasione. Prima con Calhanoglu con intuizione di Higuain, però il turco si perde xompletamente. L’entrata di Castillejo cambia la partita del Milan. Il spagnolo fa la differenza sin dall’inizio e sul primo pallone giocabile lancia Suso che spreca malamente una occasione da gol. Nel finale Cutrone si mangia una grandissima occasione su punizione ma forse non sarebbe stato meritato. Il Milan conquista un punto, il Toro ne perde due . Gattuso esce ridimensionato e forse sarebbe ora di pensare al Campo perché giocando così anche il quarto posto sarà complicato.

Pagelle

Gigio 8 : due parate da supereroe. Non sbaglia niente e salva il Milan da solo. Grandissima prova del 99 Rossonero, si vede che è tornato la serenità.

Calabria 5,5 : le due azione pericolose arrivano dalla sua parte. Non va bene in fase difensiva come al solito.

Abate 6,5 : il capitano ritrovato ! Grande prova del ex terzino che si è completamente ritrovato nel suo ruolo.

Zapata 6,5 : chi avrebbe detto che il colombiano sarebbe stato così decisivo? Ottima prova

Rodríguez 4,5 : l’ex Wolfsburg soffre tantissimo in fase difensiva e ha mille difficoltà per fare ripartire la manovra.

Kessie 4 : ha l’abitudine di recuperare almeno qualche pallone. Non lo fa neanche oggi. Imbarazzante.

Bakayoko 6 : il buon momento continua per il francese ma da solo non può fare molto di più. Contiene bene le azione del Toro.

Calhanoglu 3 : ok e un pupillo di Gattuso ma adesso basta ! Fa pena da 3 mesi e soprattutto con Castillejo sarebbe un altra storia.

Suso 4,5 : giornata no per il spagnolo. Sembra fuori condizione e svuotato. Non fa invenzione geniale come al solito e sbaglia in fase relizzativa.

Higuain 4,5 : nel primo tempo gioca da egoista e così il momento no continua. 5 gol in 15 gare è il peggio inizio dell’argentino da quando è in Italia. Tante domande su di lui incluso il suo riscatto.

Cutrone 6 : Nel primo tempo a differenza di Higuain aiuta molto la squadra in fase difensiva e sembra sempre disponible. Poi sbaglia l’occasione del 1-0 ma non si può rimproverare questo. Buona prova.

Gattuso 4 : questa gara si doveva vincere per agganciare l’Inter . Sbaglia l’approccio e la lettura. I cambi sono un disastro e gente come Conti e Laxalt dovevano entrare al posto di un Suso e Kessie in difficoltà. Una partita sbagliata ci sta ma attenzione alle prossime partite facile sulla carta.

Votre commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l’aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion /  Changer )

Photo Google

Vous commentez à l’aide de votre compte Google. Déconnexion /  Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l’aide de votre compte Twitter. Déconnexion /  Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l’aide de votre compte Facebook. Déconnexion /  Changer )

Connexion à %s

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur la façon dont les données de vos commentaires sont traitées.

%d blogueurs aiment cette page :