Un Milan così e un proprio disastro : Gattuso cosa è accaduto !!?


San Siro, 21 ottobre tutto esaurito, sembra la perfetta notte per la definitiva escalation, 7 anni dopo l’ultima successo del Milan in »casa »Inter. Tante sfide nella sfida Gigio contro Handanovic, Alessio contro Skriniar, fino ad Higuain contro Icardi. Da tanto tempo, le due squadre si presentano con tanti campioni o almeno giocatore che sembravi capace di essere tali.

Quindi tutto esaurito, in tribuna presenza speciale da Maldini, Leo e Sheva qualche brivido e vecchi sentimenti risalgono in mente . Il Milan di Gattuso gioca con il tipico 4-3-3, formazione con i fedelissimi con Calabria preferito ad Abate. Per l’Inter, Spalletti si affida ai fedelissimi con Vecino e Brozovic al centrocampo.

Iniziò ok ma poi… : Partiti! Le sfide Milan-Inter sono sempre un spettacolo! Dicevo. Però il Milan dura 10 minuti con anche un bel tiro di Suso da poco a lato. Poi, il Milan giocherà soltanto per mantenere la rete inviolata, da provinciale. Per fortuna nostra, l’Inter non sembra neanche in serata (o quello è anche il loro livello finalmente ). Il Milan gioca soltanto in difesa che è completamente una sorpresa perché i Rossoneri fin qui aveva abituato ad un altro stile di gioco. Il centrocampo non filtra, Kessie e Bonaventura i peggiori in assoluto ma c’è da sottolineare un dato di fatto : gli interisti sembrano messo molto meglio da un punto di vista atletico e questo non va bene.Il Milan fa il compitino senza voglia di più . Ma dove è il spirito guerriero che doveva trasmettere Gattuso?? Come si fa a giocare un derby per il 0-0? E inaccettabile a questo livello! Linter troverà anche il gol vantaggio con Icardi ma per fortuna sarà fuorigioco. Per mostrare il poco impegno rossonero, soltanto 10 palloni toccati da Higuain allora che è rimasto a Milanello per tutto la sosta. Finisce il primo tempo e il Milan fa pena ma anche l’Inter. Nessun rischi perché si dice che è partita tattica, partita tra due squadre tecnicamente molto limitate, mi ricordo del derby 2011 dove avevamo Pato, Robinho e Ibra e non mi ricordo di « derby tattico » ma di un grande spettacolo e Gattuso era in campo…

Beh, il secondo tempo non è meglio, i nerazzurri continuano a fare il gioco il Milan si difende e riescano qualche volte ad inventare qualcosina con Suso ma non siamo veramente pericolosi e non ricordo una parata di Handanovic perché il primo tiro nella porta del portiere nerazzurro e arrivato al minuto 80. Peggio : il Milan ha giocato soltanto quattro palloni nel area neroazzurra. « Ok ma in queste partite a volte un calcio di punizione può fare la differenza. »Vero ma i Rossoneri sprecano i poche occasione da gol. Robe da matto. Ma per l’Inter e anche peggio perché con 11 angoli non inguaiano mai Gigio soltanto nell’occasione del palo di De Vrij : peccato che non è entrato perché avrebbe svegliato i ragazzi. Ma poi diciamo la verità : Gattuso con tutti i tre cambi ha dato la vittoria ai cugini : primo togliere Calhanoglu per Cutrone era mosse intelligente ma perché metterlo ala sinistra!! Che senso ha quando si sa che Cutrone è un Killer in area, e che contro De Vrij e Skriniar una punta è troppo poco. Poi il colpo che ti uccide : Bakayoko per Kessie. Giochiamo in 10 o anche peggio perché dopo due minuti si fa ammonire e toglie un occasione importante .Poi il colpo d’arresto : Abate per Calabria al 91′, il cambio della provinciale (qualcuno potrà spiegare che una grande squadra non fa cambi al 91′). E poi il pugno del destino : un pallone filtrante di Candreva per Vecino (che lascia Rodríguez) il cross del uruagiano non fermato da Romagnoli che era supereroe fino ad adesso è l’uscita che nessuno si aspetti : Donnarumma fa un errore di valutazione, Clamoroso, Icardi si trova da solo e insacca a porta vuota. Ehm, sì e anche bevuto Musacchio al passaggio. Come un ano fa, l’Inter vince un altro derby al fotofinish ma questo qua non fa male perché il Milan e stato schifozo dal primo minuto e forse fino allultimo. E per la prima volta raggiungio il parere Twitter : serve un grande bagno di umilita cominciando a fare valutazione su tanti giocatori (a parte Romagnoli, Biglia e Higuain nessun ha il posto assicurato compreso Gattuso)

Pagelle

Donnarumma 0 : uno che guadagna 7 millioni netti non ha il diritto di fare queste errore. Anche se hai 19 anni e se sei il mio giocatore preferito . Ma il peggio è quelli che lo scorso anno l’ha fatto passare per fuoriclasse.

Calabria 6 : tiene benissimo Perisic, vince ogni contrasto. Il Davide fa una partita pulita, ordinata.

Musacchio 6 : fa un gol in fuorigioco, sembra un altro giocatore da un anno fa. Giocatore sottovalutato, ha fatto il suo. Sul gol tanto dicano che è responsabile perché si perde Icardi ma il fuoco era già nella casa.

Romagnoli 5 : meriterebbe 7 fino al 91′ perché Icardi non vede il pallone per tutta la partita. E quando l’argentino ha mezzo secondo fa un tackle da gol. Però sul cross di Vecino è il primo responsabile! Un capitano deve prendere le proprie responsabilità.

Rodríguez 5,5 : meno bene che le ultime uscite.

Biglia 6 : si batte molto a centrocampo fino allo scontro con Nainggolan, poi sembra condizionato dell’ammonizione m, sembra la luce che il Milan aveva bisogno. Unico guerriero, ma non basta .

Bonnaventura 0 : un altro sopravalutatto, partita da 0 perché non si vede mai, non azzecca una, grande problema .

Kessie 3 : non fa grande sbavature ma il suo ruolo e di inserirci per aiutare Higuain e questo non lo fai mai.

Suso 6 : le solite cose ma è il giocatore pericoloso del Milan. Però questa volta non influisce.

Higuain 4 : ok non è mai servito ma devi fare le giuste movimenti. Senza palle non offre mai alternative . Prova fallita.

Calhanoglu 0 : un altro pupillo di Gattuso che non vede mai il giorno. Però non è la sua prima opaca. Quanti peestazione imbarazzante prima di vedere Laxalt o Castillejo dal primo minuto .Mistero.

Gattuso 0 : nessun preparazione, non sa leggere la gara. Il modulo e completamente mancato, gli interpreti fanno male. Ci sta volere continuità negli giocatori ma non si può dire che è stato una mossa vincente. E poi non azzecca mai gli cambi. Per la prima volta non ho nessun motivo per difenderlo. E poi la risposta da post derby : tutto non è da buttare, se avremmo fatto 0-0 parleremmo di altro ». Sembra il peggio Inzaghi allenatore, perché Gattuso, abbiamo perso e per fortuna che l’Inter gioca soltanto così perché se no ne prendevamo almeno 3. Leo e Maldini hanno sicuramente tanto lavoro da fare.

Votre commentaire

Entrez vos coordonnées ci-dessous ou cliquez sur une icône pour vous connecter:

Logo WordPress.com

Vous commentez à l’aide de votre compte WordPress.com. Déconnexion /  Changer )

Photo Google

Vous commentez à l’aide de votre compte Google. Déconnexion /  Changer )

Image Twitter

Vous commentez à l’aide de votre compte Twitter. Déconnexion /  Changer )

Photo Facebook

Vous commentez à l’aide de votre compte Facebook. Déconnexion /  Changer )

Connexion à %s

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur la façon dont les données de vos commentaires sont traitées.

%d blogueurs aiment cette page :